Il Gravina torna dal "Degli Ulivi" con un punto prezioso ma anche con qualche rimpianto dopo l'1-1 contro la Fidelis Andria. Un risultato che lascia l'amaro in bocca alla formazione murgiana, protagonista di una prestazione di carattere e qualità che avrebbe meritato maggior fortuna.

Al termine della sfida, il tecnico Valeriano Loseto ha espresso un mix di soddisfazione per la prova offerta dai suoi ragazzi e delusione per le occasioni sprecate e per il contestato rigore concesso agli avversari.

«Credo non ci sia nulla da dire sul Gravina visto oggi, se non rivolgere ai ragazzi solo complimenti su complimenti», ha esordito l'allenatore dei murgiani. «Hanno interpretato la partita al massimo delle loro possibilità, mettendo in campo tutto ciò che avevano, e anche di più, anche nei momenti di sofferenza. È venuta fuori esattamente la gara che avevamo preparato durante la settimana».

Loseto ha poi voluto sottolineare come, nonostante la differenza di blasone tra le due società, i suoi giocatori abbiano sfidato la Fidelis senza alcun timore reverenziale: «Siamo venuti a giocare contro un'Andria che, dal punto di vista societario e ambientale, forse non aveva grandi obiettivi, ma gli undici in campo vanno elogiati uno per uno. I nostri ragazzi non sono stati affatto inferiori, anzi: hanno affrontato l'avversario a viso aperto, creando, come hai giustamente detto, occasione dopo occasione».

Proprio la mancata concretizzazione delle numerose opportunità create rappresenta il principale rammarico del tecnico: «Resta l'enorme rammarico per non aver concretizzato almeno 7-8 palle gol, non 3 o 4: 7-8 nitide occasioni in tutta la partita».

Non è mancato un riferimento all'episodio del rigore concesso alla Fidelis, giudicato dal tecnico murgiano come decisamente generoso: «Alla fine, purtroppo, l'obiettivo viene vanificato da un rigore che definire inutile e inesistente è poco. Dalla panchina si è visto chiaramente che il nostro difensore è stato trattenuto da Tedesco, ma l'arbitro ha comunque assegnato il rigore».

Dimostrando grande sportività e rispetto per le decisioni arbitrali, seppur non condividendole, Loseto ha concluso: «Noi, purtroppo, non possiamo fare altro che accettare questa decisione, anche se a malincuore, nonostante tutti i sacrifici fatti. C'è tanta amarezza per un pareggio che, per quanto visto sul campo, non rispecchia affatto l'andamento della gara. Avremmo sicuramente meritato la vittoria, se solo fossimo riusciti a concretizzare tutta la mole di gioco prodotta».

Sezione: Serie D / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print