Grande euforia e tripudio di gioia hanno invaso lo Stadio Moccia di Afragola, teatro dell'impresa calcistica che ha visto l'Afragolese conquistare matematicamente la promozione in Serie D con ben due giornate di anticipo rispetto alla conclusione del campionato. La vittoria di misura ottenuta ai danni del Pomigliano, sigillata da una rete del carismatico capitano Fabio Longo, ha sancito il tanto atteso salto di categoria.

La squadra guidata sapientemente dal tecnico Andrea Ciaramella e meticolosamente costruita dal direttore sportivo Francesco Mennitto, figura di spicco nel panorama calcistico dilettantistico, ha dominato incontrastata il girone A del campionato di Eccellenza campana. 

Il percorso trionfale è stato caratterizzato da numeri a dir poco straordinari: su 32 partite disputate, l'Afragolese ha collezionato ben 23 vittorie e 9 pareggi, rimanendo imbattuta per l'intera stagione. La solidità difensiva è stata un elemento chiave del successo, con soli 10 gol subiti, una media impressionante di 0,31 reti a partita. Allo stesso modo, l'attacco si è dimostrato prolifico e il più efficace del campionato, con ben 73 gol realizzati.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 18:03
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print