Un epilogo amaro ha caratterizzato l'incontro tra la Gelbison e il Trastevere, disputatosi al "Valentino Giordano". La partita, terminata con un pirotecnico 3-3, ha lasciato l'amaro in bocca alla formazione rossoblù, che ha visto sfumare una vittoria ormai data per acquisita sul punteggio di 3-1, siglato da Liurni. 

Questo risultato, combinato con la vittoria del Guidonia contro l'Ilvamaddalena, ha proiettato la squadra di Guidonia a +2 punti di vantaggio sulla compagine vallese nella corsa al vertice della classifica.

Sin dalle prime battute del match, il Trastevere ha mostrato un atteggiamento aggressivo, portandosi subito in avanti. La squadra romana ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Scaffidi su un cross proveniente dalla fascia sinistra, ma l'estremo difensore locale Colella è riuscito a deviare la sfera. Al settimo minuto, gli ospiti si sono resi nuovamente pericolosi con un tiro dalla distanza del numero 9, che però è terminato sul fondo.

La Gelbison ha tentato di reagire con manovre di contropiede, mantenendo la calma sotto porta nei primi quindici minuti di gioco. Al ventesimo minuto, Dambros ha sbloccato il risultato per i padroni di casa, involandosi verso la porta avversaria dopo aver recuperato un pallone e superando il portiere ospite. 

Pochi minuti dopo, lo stesso Dambros ha avuto un'altra occasione, ma la sua conclusione è terminata di poco a lato. Proprio allo scadere della prima frazione, il Trastevere ha trovato il pareggio con Staffa, abile a ribadire in rete la sfera dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, fissando il punteggio sull'1-1 prima dell'intervallo.

La ripresa è iniziata sulla falsariga del primo tempo, con un sostanziale equilibrio in campo. La Gelbison si è fatta vedere in avanti con il talento Kosovan, che si è reso pericoloso al limite dell'area di rigore ospite. L'episodio più discusso della partita è arrivato al ventiduesimo minuto del secondo tempo: un tiro di Kosovan ha trovato l'angolino giusto, superando la linea di porta, e l'arbitro ha convalidato il gol, portando il risultato sul 2-1 per la Gelbison.

Il nuovo vantaggio ha dato ulteriore slancio alla squadra di mister Giampà, che ha sfiorato il terzo gol con un'azione in cui Dambros ha servito Liurni, il quale, a tu per tu con il portiere, è stato fermato da un difensore romano. Poco dopo, però, Liurni è riuscito a depositare in rete il pallone del 3-1, scatenando l'entusiasmo del settore occupato dai tifosi rossoblù.

La gioia dei padroni di casa è durata poco. Il Trastevere non si è dato per vinto e, con grande determinazione, ha prima accorciato le distanze e poi trovato il gol del definitivo pareggio.

Nel finale, la Gelbison ha tentato il tutto per tutto, con Accetta che ha sfiorato il gol di testa, spedendo la palla di poco a lato. I minuti conclusivi hanno visto le due squadre difendersi con tenacia, e al triplice fischio finale è stato il Trastevere a poter sorridere per aver conquistato un punto prezioso in trasferta. La Gelbison, invece, recrimina per una vittoria che sembrava ormai in tasca ma che si è rivelata sfuggente.

Questo risultato permette ora al Guidonia, in testa alla classifica, di portarsi a due punti di vantaggio sui vallesi, con un calendario apparentemente favorevole per cercare di mantenere la leadership. I prossimi impegni per la Gelbison vedranno la squadra affrontare l'Atl.Lodigiani, il Sarrabus Ogliastra e l'Olbia.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print