Un epilogo amaro ha caratterizzato l'incontro tra la Gelbison e il Trastevere, disputatosi al "Valentino Giordano". La partita, terminata con un pirotecnico 3-3, ha lasciato l'amaro in bocca alla formazione rossoblù, che ha visto sfumare una vittoria ormai data per acquisita sul punteggio di 3-1, siglato da Liurni.
Questo risultato, combinato con la vittoria del Guidonia contro l'Ilvamaddalena, ha proiettato la squadra di Guidonia a +2 punti di vantaggio sulla compagine vallese nella corsa al vertice della classifica.
Sin dalle prime battute del match, il Trastevere ha mostrato un atteggiamento aggressivo, portandosi subito in avanti. La squadra romana ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Scaffidi su un cross proveniente dalla fascia sinistra, ma l'estremo difensore locale Colella è riuscito a deviare la sfera. Al settimo minuto, gli ospiti si sono resi nuovamente pericolosi con un tiro dalla distanza del numero 9, che però è terminato sul fondo.
La Gelbison ha tentato di reagire con manovre di contropiede, mantenendo la calma sotto porta nei primi quindici minuti di gioco. Al ventesimo minuto, Dambros ha sbloccato il risultato per i padroni di casa, involandosi verso la porta avversaria dopo aver recuperato un pallone e superando il portiere ospite.
Pochi minuti dopo, lo stesso Dambros ha avuto un'altra occasione, ma la sua conclusione è terminata di poco a lato. Proprio allo scadere della prima frazione, il Trastevere ha trovato il pareggio con Staffa, abile a ribadire in rete la sfera dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, fissando il punteggio sull'1-1 prima dell'intervallo.
La ripresa è iniziata sulla falsariga del primo tempo, con un sostanziale equilibrio in campo. La Gelbison si è fatta vedere in avanti con il talento Kosovan, che si è reso pericoloso al limite dell'area di rigore ospite. L'episodio più discusso della partita è arrivato al ventiduesimo minuto del secondo tempo: un tiro di Kosovan ha trovato l'angolino giusto, superando la linea di porta, e l'arbitro ha convalidato il gol, portando il risultato sul 2-1 per la Gelbison.
Il nuovo vantaggio ha dato ulteriore slancio alla squadra di mister Giampà, che ha sfiorato il terzo gol con un'azione in cui Dambros ha servito Liurni, il quale, a tu per tu con il portiere, è stato fermato da un difensore romano. Poco dopo, però, Liurni è riuscito a depositare in rete il pallone del 3-1, scatenando l'entusiasmo del settore occupato dai tifosi rossoblù.
La gioia dei padroni di casa è durata poco. Il Trastevere non si è dato per vinto e, con grande determinazione, ha prima accorciato le distanze e poi trovato il gol del definitivo pareggio.
Nel finale, la Gelbison ha tentato il tutto per tutto, con Accetta che ha sfiorato il gol di testa, spedendo la palla di poco a lato. I minuti conclusivi hanno visto le due squadre difendersi con tenacia, e al triplice fischio finale è stato il Trastevere a poter sorridere per aver conquistato un punto prezioso in trasferta. La Gelbison, invece, recrimina per una vittoria che sembrava ormai in tasca ma che si è rivelata sfuggente.
Questo risultato permette ora al Guidonia, in testa alla classifica, di portarsi a due punti di vantaggio sui vallesi, con un calendario apparentemente favorevole per cercare di mantenere la leadership. I prossimi impegni per la Gelbison vedranno la squadra affrontare l'Atl.Lodigiani, il Sarrabus Ogliastra e l'Olbia.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:30 Ospitaletto, Giosa: «Non è il momento di fare calcoli»
- 10:15 Crisi Lucchese: il destino del club rossonero si deciderà in tribunale il 13 maggio
- 10:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone D: Guidone da solo al secondo posto
- 09:45 Palermo ko a Bari: i finali di partita restano un problema irrisolto
- 09:30 Stadio Esseneto di Agrigento verso la rinascita: approvato il finanziamento per l'illuminazione
- 09:15 Padova, Peghin: «Il primo posto è la posizione che meritiamo, ma...»
- 09:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone C: Ciriello sale a 20 reti
- 08:45 Vicenza, Cuomo: «Delusi e arrabbiati, ma non abbiamo mollato e non molleremo»
- 08:30 In Serie D c'è chi tifa... Lucchese. Vi spieghiamo perché
- 08:20 Messina: svolta societaria, Alaimo pronto a cedere il club ad un euro
- 08:15 Milan Futuro, Nava: "Queste tre vittorie ci fanno credere che possiamo farcela»
- 08:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone B: Bertoli sale a 24
- 07:45 Entella in Serie B, Gozzi svela i segreti del successo: «Puntato su fame e rinnovamento»
- 07:30 Aria tesa in casa Vogherese. D'Agnelli: «Esonero Cavaliere? Stiamo valutando»
- 07:15 Sampdoria, Tutino vicino al rientro: possibile convocazione per la trasferta di Pasquetta
- 07:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone A: Vita ancora a segno
- 06:45 Il Bra conquista la Serie C. Germanetti: «Promozione inaspettata»
- 06:30 I calciatori col valore attualmente più alto nei nove gironi di serie D 2024-2025
- 23:45 Ligorna, Miccoli: «Col Gozzano mi aspetto una partita difficile»
- 23:30 Castrovillari calcio: trattativa ferma per il cambio societario
- 23:15 Fasano, il pres. D'Amico: «Siamo partiti penultimi e ora dipende tutto da noi per i playoff»
- 23:00 Scandicci, grande festa per la promozione in Serie D
- 22:45 Serie A, risultato finale del posticipo del 32° turno Napoli-Empoli
- 22:31 Follonica Gavorrano, Kondaj: «Con l'Orvietana giocheremo per vincere»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare dei postici del 36° turno
- 22:15 Sambenedettese, Guadalupi: «Una gioia immensa, ripaga tutti i sacrifici»
- 22:00 Sant'Agata, Ferraro sbotta: «Abbiamo un fermo immagine clamoroso!»
- 21:45 Juve Stabia, mister Pagliuca: «Stiamo facendo qualcosa di strepitoso»
- 21:30 Pro Palazzolo, Didu ci crede: «Ora vinciamole tutte. Poi faremo i conti»
- 21:15 Monopoli, mister Colombo: «A livello umano non abbiamo nulla da invidiare a nessuno»
- 21:00 Pompei, Esposito: «Il guardialinee ha visto la palla dentro»
- 20:46 Maspero soddisfatto della prestazione del Ciliverghe: «Tengo stretta questa gara»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Napoli-Empoli
- 20:31 Fermana, mister Savini: «Giovedì è una battaglia da vincere, non ci sono alternative»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dei posticipi del 36° turno
- 20:15 Bisceglie ai playoff. Ferrulli: «Dimostrato grande serenità»
- 20:00 Tre punti d'oro per l'Acireale, Petta: «Era importantissimo vincere»
- 19:45 «Varetti ha fatto il suo dovere»: D'Andrea svela i retroscena della crisi Lucchese
- 19:43 Chievo, si allarga la base societaria: e c'è l'ambizioso progetto "Chievo100"
- 19:39 CLAMOROSO - Dirigente di Serie D: «Promesso un premio ai nostri avversari per batterci! Atti in procura»
- 19:30 La Nuova Igea Virtus vede la salvezza ma il club è critico. Russo: «Difficile parlare di futuro»
- 19:15 ULTIM'ORA - Eccellenza Pugliese: ecco le sentenze del Tribunale Federale Territoriale
- 19:00 Grosseto, Consonni: «Paradossale raccogliere zero punti dopo una prestazione così»
- 18:45 Casarano, il pres. Filograna: «Stiamo vivendo un sogno atteso da tanti anni»
- 18:40 Fasano, il pres. Ghilardi: «Condanniamo fermamente le parole infamanti dell'Angri»
- 18:30 Recanatese, mister Bilò: «Dopo il 2-1 abbiamo staccato la spina»
- 18:16 Il Fasano respinge le accuse e minaccia di adire le vie legali
- 18:15 Latina, mister Bruno: «Fare punti a Picerno è complicato, i ragazzi sono stati perfetti»
- 18:10 Corsa contro il tempo per il Messina: imprenditori locali pronti a una colletta per evitare la penalizzazione
- 18:00 Gravina, mister Loseto: «I ragazzi hanno interpretato la partita al massimo delle loro possibilità»