In vista del primo impegno ufficiale ecco le parole di Manel Minicucci che si appresta ad iniziare la seconda stagione in maglia Atletico Ascoli.

In questo periodo avete lavorato tanto. Come è andata la preparazione e come si sono integrati i nuovi in un gruppo forte e solido come il vostro?

Abbiamo lavorato tanto sia tatticamente che fisicamente. Per questo ultimo aspetto tutto il gruppo si è affidato alle conoscenze e alla professionalità del prof Iachini e di Officina dello sport. Fa parte del percorso di noi sportivi e calciatori avere un periodo più duro dove bisogna preparare il corpo e la mente per un annata intensa in un girone difficile come il nostro.
I ragazzi nuovi si sono calati subito nello spirito del gruppo che è chiaramente un gruppo sano competitivo e ambizioso, sono stati accolti nel migliore dei modi e sentirgli dire che si sentono come se fossero qui da anni è la prova della loro voglia di integrarsi e della capacità del gruppo di inglobare nuovi elementi di alto profilo sia umano che calcistico.

Quella appena trascorsa, sia a livello di squadra che per te a livello personale, è stata un stagione ricca di soddisfazioni. Cosa ti aspetti per il campionato che sta per iniziare?

L'annata scorsa è stata una stagione in ascesa: una partenza un po’ a rilento per poi rivelarsi una meravigliosa storia. Non ho aspettative ma ambizioni! cercare di migliorare il piazzamento dello scorso anno, e raggiungere la doppia cifra sarebbero un ottimo miglioramento.

L'antipasto della stagione è la Coppa Italia. Subito un impegno con una delle squadre più forti. Che partita sarà, alla luce poi del fatto che dopo una settimana vi ritroverete in campionato?

Sarà divertente avere subito una doppia sfida con una delle favorite del campionato! Potremmo subito mettere alla prova il livello del nuovo Atletico Ascoli, sperando di fare "qualche telefonata" durante una e l’altra gara.
Ci vediamo domenica al riviera!

Sezione: Serie D / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 09:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print