In vista della trasferta di domenica prossima a Cisterna di Latina, dove la Paganese affronterà l'Anzio alle ore 15:00, il tecnico Raffaele Esposito ha rilasciato un'intervista all'ufficio stampa del club liguorino. Le sue parole riflettono ottimismo e determinazione, evidenziando la crescita della squadra e le aspettative per la prossima sfida.

Dopo la buona prestazione contro il Guidonia, Esposito ha espresso fiducia nei suoi ragazzi: «Come ho detto ai ragazzi, mi aspetto delle conferme di ciò che di buono è stato fatto con Sarnese e Guidonia. La nostra squadra ha un'anima, che gioca per dare soddisfazione e gioie ai tifosi. Tutto questo lo si nota sia in campo che fuori e domenica contro il Guidonia la vittorie era ad un passo, per un risultato forse anche meritato, ma nel calcio si sa…non sempre di raccoglie quello che si merita.»

Il tecnico ha sottolineato l'importanza dello spirito di squadra, nonostante la giovane età del gruppo e il massiccio rinnovamento: «Nonostante la giovane età della squadra, e il massiccio rinnovamento, sono orgoglioso di vedere uno spirito guerriero formato da gente che lotta e che corre con un'organizzazione precisa.»

Esposito ha concluso con una nota di ottimismo per la prossima partita: «Penso che se riproponiamo lo stesso calcio visto fino ad oggi, possiamo raggiungere i 3 punti domenica.»

Interrogato sulla preparazione della squadra nell'ultima settimana, Esposito ha elogiato l'impegno dei suoi giocatori: «I ragazzi si sono allenati alla grande, con dedizione e concentrazione. Sappiamo che in questo mestiere sono sempre i dettagli che possono fare la differenza, e quindi continuiamo per questa strada».

Commentando le prestazioni della squadra nelle prime uscite ufficiali, Esposito ha riconosciuto i punti di forza attuali e identificato le aree di miglioramento: «È una squadra che difende bene, e che sa proporre gioco spesso. Ad oggi dobbiamo crescere sotto l'aspetto fisico e di proporre una trama di gioco ancora più fluida.»

Il tecnico ha poi fatto un confronto con le partite precedenti, sottolineando i progressi già compiuti: «A Sarno abbiamo retto un tempo, con il Guidonia circa 75 minuti quindi ad Anzio mi aspetto un ulteriore miglioramento».

Sezione: Serie D / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 07:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print