Il Crotone di Emilio Longo si prepara ad affrontare una nuova sfida, con l'obiettivo di riscattare le ultime prestazioni e conquistare i primi punti fondamentali per la stagione. La squadra rossoblù, reduce dalla vittoria in Coppa Italia, scenderà in campo con un volto rinnovato, puntando sui giovani talenti.

"Abbiamo bisogno di tempo per costruire qualcosa di importante" ha dichiarato l'allenatore Longo in conferenza stampa. "La squadra sta crescendo e la simbiosi con i tifosi è positiva, ma dobbiamo ancora migliorare sotto molti aspetti".

Giovani in campo e un nuovo modulo

Una delle novità principali della formazione sarà il largo utilizzo dei giovani: "Vogliamo dare spazio ai ragazzi, che hanno dimostrato di avere qualità e voglia di mettersi in mostra. Crotone è una piazza che può valorizzare i giovani talenti". Longo ha sottolineato l'importanza di dare continuità al progetto e di costruire una squadra competitiva per il futuro.

Focus sulla fase difensiva

L'allenatore rossoblù ha evidenziato la necessità di migliorare la fase difensiva: "Dobbiamo essere più compatti e aggressivi nel recupero palla. Nelle prime partite abbiamo concesso troppo agli avversari".

Il Messina avversario ostico

Il Messina, prossimo avversario del Crotone, è stato definito da Longo una squadra ben organizzata e con un allenatore esperto. "Sarà una partita difficile, ma noi siamo pronti a giocarcela alla pari. Dobbiamo essere concentrati per tutti i novanta minuti".

Le assenze pesano, ma il gruppo è unito

L'assenza di Tumminello, squalificato, rappresenta un duro colpo per la squadra. Tuttavia, Longo è fiducioso che i suoi giocatori sapranno sopperire a questa assenza e dare il massimo per la squadra. "Le assenze ci costringono a fare delle scelte, ma sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo".

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print