Alla vigilia dell'importante match contro il Picerno, l'allenatore del Catania Domenico Toscano ha condiviso le sue riflessioni sulla squadra e sulla prossima sfida. Il tecnico rossazzurro ha sottolineato l'importanza della preparazione meticolosa:

"Siamo all'inizio del campionato, io sono un allenatore che studia tanto l'avversario insieme al mio staff che sta lavorando in maniera incredibile. I dettagli fanno la differenza", ha dichiarato Toscano, evidenziando l'importanza di conoscere punti di forza e debolezze dell'avversario.

Parlando del Picerno, Toscano ha riconosciuto il valore della squadra avversaria: "I rossoblu non hanno 7 punti in classifica per caso. Possiedono una idea di gioco ben precisa e leggibile". Ha poi aggiunto: "E' il momento in cui bisogna spingere sull'acceleratore, stare sul pezzo, non mollare di un centimetro perchè abbiamo intrapreso la strada da percorrere".

Riguardo la formazione, l'allenatore ha annunciato il recupero di alcuni giocatori: "Oltre a D'Andrea e Jimenez sono disponibili Verna, Montalto e Gega". Ha poi confermato la titolarità di Inglese: "Inglese giocherà dal 1', le altre scelte le vedrete domani".

Toscano ha anche commentato l'importanza del supporto dei tifosi: "I tifosi ci stanno dando tanto e lo dimostrano riempiendo già adesso lo stadio. Significa che c'è stima e fiducia nei nostri confronti, ma siamo in debito con loro".

Infine, il mister ha sottolineato l'importanza della mentalità e della crescita costante: "Dobbiamo continuare a lavorarci ogni giorno, non dobbiamo essere figli del risultato ma della crescita costante di ogni allenamento e partita. Allora sì che mantieni sempre l'equilibrio e la solidità".

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print