Il tecnico della Luparense, mister Masitto, ha condiviso le sue riflessioni alla vigilia dell'importante match contro il Chions. L'allenatore ha sottolineato l'importanza di mantenere un approccio concentrato e metodico: "Bisogna ragionare partita dopo partita ma soprattutto allenamento dopo allenamento", ha dichiarato, evidenziando come la squadra abbia già superato mentalmente la precedente gara di Sedico.

Masitto ha elogiato la preparazione dei suoi giocatori, pur riconoscendo che si tratta di un gruppo nuovo che deve ancora sviluppare pienamente la mentalità vincente. "Per essere protagonisti bisogna volerlo sempre, anche in allenamento", ha affermato, sottolineando l'importanza della costanza e dell'impegno quotidiano.

L'allenatore si è detto soddisfatto del calendario iniziale, che vede la Luparense affrontare subito sfide impegnative. Questo, secondo Masitto, permetterà alla squadra di misurare le proprie potenzialità fin da subito: "Sono in programma tutte partite difficili e complicate, com'è giusto che sia questo girone, così ci dà la dimensione di quello che possiamo fare".

Parlando della prossima partita contro il Chions, il mister l'ha definita "fondamentale per tanti motivi", sottolineando la necessità di fare punti. Ha poi ammonito i suoi giocatori contro atteggiamenti negativi: "Non bisogna essere spavaldi, altezzosi o presuntuosi, non mi piacciono le squadre presuntuose".

Masitto ha concluso delineando la sua visione di squadra ideale: "Mi piacciono le squadre che corrono, che tacciono, che vincono i duelli". Ha enfatizzato come questi aspetti siano "fondamentali per chi vuole vincere", lasciando intendere che queste sono le qualità che si aspetta di vedere dalla sua Luparense nel match imminente e per il resto della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 15:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print