Il clima di euforia in casa Monopoli, dopo la vittoria nel derby contro il Foggia, non deve far abbassare la guardia. Lo ha sottolineato l'allenatore Alberto Colombo in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus Next Gen.

"La città ha risposto in maniera straordinaria, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra" ha dichiarato Colombo. "La Juventus Next Gen è una squadra molto forte, con giocatori di grande talento e fisicità. Sarà una partita difficile, da affrontare con il massimo rispetto".

Indisponibili e ballottaggi

Per quanto riguarda la formazione, Colombo ha confermato l'assenza di Bizzotto per infortunio. "Vazquez e Calvano sono recuperati, ma valuterò se schierarli dall'inizio o a gara in corso". L'allenatore ha poi parlato del ballottaggio De Sena-Grandolfo: "Sono entrambi giocatori importanti e dovranno giocarsi il posto. De Sena sta crescendo fisicamente, mentre Grandolfo ha dimostrato di essere un giocatore affidabile".

Focus sulla Juventus Next Gen

Colombo ha elogiato le qualità della squadra bianconera: "È una squadra giovane e talentuosa, con una spiccata propensione all'attacco. Nonostante l'età, i loro giocatori hanno già dimostrato di poter tenere il campo in questa categoria".

Scipioni sempre più importante

L'allenatore ha poi parlato di Scipioni, sottolineando la sua crescita e la sua duttilità tattica: "Scipioni è un giocatore molto intelligente e versatile. Può giocare in diverse zone del campo e ci dà grande equilibrio".

Portieri: fiducia a Vitale

Infine, Colombo ha confermato la sua fiducia in Vitale tra i pali: "Tendo a dare continuità in un ruolo così delicato. Vitale sta dimostrando di essere un portiere affidabile".

Sezione: Serie C / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print