Dopo la sconfitta subita nella prima giornata del campionato di Serie D - Girone C contro il Montecchio Maggiore, l'Adriese è pronta a tornare in campo con rinnovata determinazione. Sabato 14 settembre, alle ore 15:00, i granata faranno il loro esordio stagionale allo Stadio Bettinazzi di Adria, ospitando la squadra lombarda del Caravaggio.

Questa sarà la prima gara ufficiale casalinga per i ragazzi di mister Vecchiato, che avranno l'occasione di riscattarsi davanti al proprio pubblico. L'avversario, il Caravaggio, rappresenta una novità per l'Adriese, essendo una formazione della provincia di Bergamo inserita per la prima volta nel Girone C. La sfida si preannuncia impegnativa, ma la squadra è concentrata e determinata a ottenere i primi punti stagionali.

L'Adriese si affida al calore dei propri tifosi per affrontare con grinta e spirito di squadra questo nuovo avversario. Il sostegno del pubblico di casa sarà fondamentale per spingere i granata verso un risultato positivo, che consentirà di lasciarsi alle spalle il passo falso della prima giornata.

"Abbiamo analizzato la partita di domenica scorsa. Secondo me è stata fatta bene. Abbiamo avuto il dominio del campo per quasi 80 minuti a Montecchio. Però, siamo calati un po'. Credo sia stato più merito degli avversari che demerito nostro. Rivedendo la gara, hanno realizzato due reti difficili da contrastare. Ci è mancata la stoccata finale dentro l'area" – spiega l'allenatore granata Vecchiato. "C'è bisogno di un bel risultato contro una squadra buonissima, il Caravaggio. Ora cominciamo a conoscere anche le bergamasche. È un'ottima compagine, che gioca molto bene. Pensiamo a giocare forte il più possibile e dare soddisfazione a tutti. Dobbiamo migliorare sicuramente sugli ultimi 30 metri" – termina il tecnico di Via Bettinazzi.

"Le sensazioni sono positive. Siamo un buon reparto di centrocampo. Dobbiamo ancora lavorare tanto. Sicuramente possiamo migliorare parecchio. Il duro lavoro spero ripaga la fiducia che ci ha dato la società" – dichiara il nuovo centrocampista Serena. "Sabato dobbiamo fare un'ottima partita per cercare di riscattarci dalla sconfitta della settimana scorsa. Sappiamo di aver commesso degli errori. Cercheremo di non ripeterli domani in campo. Da vice capitano ringrazio mister Vecchiato per la fiducia che mi da. Sono arrivato quest'anno, quindi è una cosa che mi fa molto piacere. Il capitano è Montin. Seguiamo lui che conosce molto bene l'ambiente. È un'ottima persona e ci rappresenta al meglio. A Chioggia sono stato tre anni. Sono stati tre anni duri, ma ci hanno portato ad una grande soddisfazione. Quella di essere riusciti a vincere il campionato. Qua all'Adriese porto tutta l'esperienza svolta nelle mie stagioni precedenti. La voglia di migliorarsi sempre, la cultura del lavoro di giorno in giorno e tutte queste piccole cose che spero facciano la differenza" – conclude l'ex Chioggia Serena.

Sezione: Serie D / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print