Il nuovo allenatore dell'Akragas, Giancarlo Favarin, ha commentato con lucidità la pesante sconfitta subita in trasferta contro il Siracusa. Al termine della partita, il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra e ha tracciato le prospettive future.

"Indubbiamente non è questa la sfida che ci permette di effettuare valutazioni: affrontavamo la capolista, sono primi con merito. Abbiamo provato a mettere i bastoni tra le ruote al Siracusa, poi la loro qualità è venuta fuori. Adesso, però, dobbiamo intervenire sul mercato perché abbiamo bisogno di rinforzi, altrimenti diventa difficile", ha ammesso Favarin.

L'allenatore ha voluto sottolineare la differenza di livello tra le due squadre: "Faccio i complimenti al Siracusa, sono primi con merito. Hanno fatto un'ottima partita, noi abbiamo provato a creare delle occasioni. La differenza tra noi e loro è enorme ma lo sapevamo. Noi facciamo un altro campionato rispetto a loro, nelle mie valutazioni devo tener conto della forza del Siracusa".

Nonostante la sconfitta, Favarin ha cercato di mantenere un atteggiamento positivo: "I cambi che ho fatto erano per cercare di tenere alta la squadra e per dare un segnale di reazione. Ovviamente, il risultato non è quello che speravamo, ma dobbiamo lavorare con umiltà e determinazione per migliorare".

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 19:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print