L'allenatore del Rimini, Antonio Buscé, ha espresso grande soddisfazione per la vittoria ottenuta sul campo del Campobasso. Al termine della partita, il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra e ha sottolineato le difficoltà affrontate e superate.

"Innanzitutto una vittoria contro una squadra forte, contro un allenatore che in questa categoria è una icona", ha dichiarato Buscé. "Quando gli ho fatto i complimenti prima della partita gli ho detto la verità, che era un onore e un piacere incontrarlo. Era veramente bello venire a fare questa partita a Campobasso.

Venivamo da una partita difficile e dura a Vicenza, dove questa squadra non si è risparmiata, giocando bene e con grande intensità. Con i viaggi di mezzo non abbiamo praticamente preparato nulla sul campo, questa partita a Campobasso l'abbiamo preparata solo a livello cognitivo".

Buscé ha poi spiegato la strategia adottata in campo: "Avevo chiesto alla squadra di reggere i primi sessanta minuti a tutta birra, cercando in questo lasso di tempo di andare in vantaggio. Hai di fronte un avversario importante e se non reggi a livello di intensità fai fatica. Ho detto ai ragazzi che non dovevamo gestire, dovevamo fare la prima ora al massimo cercando di fare gol e poi vedere nel tempo restante cosa sarebbe successo. E infatti è ciò che è accaduto. Potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza nel secondo tempo, però i ragazzi sono stati bravi a soffrire".

Il tecnico ha infine sottolineato la crescita della squadra: "Quando il Campobasso ha accorciato le distanze vedevo una squadra in difficoltà ma che accettava di subire. E' anche un discorso di maturità. Poi è andata come è andata e siam tutti contenti, vincere qui diventa quasi una impresa e i miei ragazzi ce l'hanno fatta".

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 16:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print