Tragedia ieri in Serie D. Sante Longato, storico dirigente dell'Adriese, è venuto a mancare improvvisamente nel pomeriggio di ieri durante la partita contro il Cjarlins Muzane, valida per il Girone C di Serie D. Un malore improvviso lo ha strappato alla vita, lasciando sgomenti compagni, avversari e tutto il mondo del calcio dilettantistico.

Una tragedia in campo. Mentre il match era ancora fermo sullo 0-0, intorno alla metà del secondo tempo, Longato si è accasciato mentre era sugli spalti. Immediatamente sono scattati i soccorsi, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, gettando nello sconforto l'intera comunità sportiva.

Un pilastro dell'Adriese. Sante Longato era molto più di un semplice direttore sportivo per l'Adriese. La sua figura era legata indissolubilmente a quella della squadra granata, che aveva contribuito a far crescere e affermare a livello nazionale.

Una vita dedicata al calcio. Longato aveva iniziato la sua carriera calcistica come giocatore, prima di intraprendere la strada da dirigente. In entrambi i ruoli aveva dimostrato grande impegno e dedizione, lasciando un segno indelebile nel mondo del calcio dilettantistico. Da parte della nostra redazione le più sentite condoglianze.

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 06:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com
vedi letture
Print