ufficiale

Nuova conferma in casa Arzignano Valchiampo

UFFICIALE: Nuova conferma in casa Arzignano Valchiampo

Altra conferma in casa Arzignano Valchiampo: si tratta di Alessio Milillo. Classe ’97, due metri di altezza, il difensore centrale originario di Pescara è arrivato in gialloblù a titolo definitivo dalla Fidelis Andria (Serie C, Girone C) nel gennaio dell'anno 2023.

Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, dopo un’esperienza di un anno nella massima Serie Dilettantistica, comincia da giovane il suo percorso nei Professionisti militando in Serie C nei Gironi A, B e C. Così si presentò il giorno del suo arrivo:

«Ho iniziato a 6-7 anni in una scuola calcio. I miei fratelli andavano a nuoto in un centro sportivo che aveva a disposizione anche i campi da calcetto. Alternavo nuoto e calcio, scegliendo poi il pallone. Da qui ho continuato a seguire un allenatore cominciando il mio percorso al Villa Raspa, vicino a casa mia, fino alla firma con il Pescara. Con questi colori ho seguito la trafila delle giovanili, dai 12-13 anni fino alla maggiore età. Dopo un prestito in Serie D al Notaresco, l’anno successivo ho fatto il mio primo anno tra i Professionisti a Teramo. Un anno complicato in cui però mi sono ritagliato il mio spazio e mi è servito molto come formazione».

Questo il comunicato emesso oggi dalla società: "Il corazziere Alessio Milillo è pronto a combattere. La maglia 57 è ancora sua fino al 30 giugno 2025. Arrivato in squadra a gennaio 2023 a titolo definitivo dalla Fidelis Andria, il difensore classe ’97 in Gialloceleste ha collezionato finora 38 presenze e 2 reti".