Enrico Barilari, tecnico del Sestri Levante, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Cesena, capolista del Girone B di Serie C.

"Se guardo ai numeri la partita appare ingiocabile," ha detto Barilari. "Il Cesena non ha punti deboli, ha numeri esagerati: ha un vantaggio enorme sulle rivali, non prende reti da 8 turni e viaggia al ritmo di due gol in ogni gara. Possono arrivare ben oltre i 90 punti".

Barilari ha poi ricordato il pareggio ottenuto all'andata contro il Cesena: "Possiamo prendere ispirazione dall'andata quando riuscimmo a strappare un punto alla corazzata di mister Toscano grazie a un 2-2 in rimonta allo stadio Manuzzi. Siamo tra le sei compagini che sono riuscite a non perdere affrontandoli, potremmo riprovarci".

Il tecnico ha sottolineato la mentalità con cui affronterà la partita: "Paradossalmente questa è una partita facile da preparare almeno dal punto di vista mentale. Sappiamo di non aver niente da perdere, proveremo a giocarcela consapevoli delle nostre qualità e anche dei nostri difetti".

Barilari ha infine concluso con un paragone: "Se mi è lecito fare una comparazione il Cesena odierno ricorda il Sestri dell'anno scorso in D: in alcune partite eravamo ingiocabili, nel senso che non davamo scampo alle avversarie, in altre eravamo meno brillanti ma portavamo comunque a casa il risultato perché era la stagione giusta, dove tutto andava nel verso desiderato".

Le parole di Barilari evidenziano il suo rispetto per il Cesena, ma anche la sua fiducia nella sua squadra. Il Sestri Levante si trova ora al quattordicesimo posto in classifica in Serie C e spera di ottenere un risultato positivo contro la capolista.

Sezione: Serie C / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 11:35
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print