Alla vigilia della trasferta toscana sul campo della Pianese, il tecnico del Pineto, Ivan Tisci, ha incontrato la stampa per presentare una sfida che si preannuncia impegnativa ma stimolante per i biancazzurri abruzzesi.

"Domani partita complicata ma anche bella perchè si affronteranno due squadre capaci di condurre un percorso eccezionale", ha esordito Tisci. "Affrontiamo una squadra neopromossa che veniva da un anno importante dopo aver vinto il campionato e ha iniziato questo torneo alla grande. Quando c'è stato l'avvicendamento dobbiamo dare atto alla società che ha fatto una scelta mirata. Scegliendo un allenatore altrettanto prepositivo com'era Prosperi. Ci meritiamo questo scontro, sarà una partita difficile ma noi ce la andremo a giocare consapevoli che il finale di campionato potrebbe riservare ulteriore soddisfazioni".

L'allenatore ha poi affrontato il tema delle caratteristiche del campo di Piancastagnaio, che potrebbero rappresentare un fattore nella sfida: "Spesso ci alleniamo su un un campo sintetico con misure simili, chiaramente bisognerà prepararsi e stare pronti, loro conoscono pregi e difetti del loro stadio. Una partita da giocare con il giusto spirito e sono sicuro che anche loro faranno lo stesso per dare soddisfazioni al proprio pubblico".

Interpellato sulla possibilità che gli avversari delle prossime giornate possano affrontare le gare con minore determinazione, in particolare riferimento alla Virtus Entella che potrebbe conquistare la promozione in Serie B già domenica contro l'Arezzo, Tisci ha mostrato fermezza: "Per me nessuno come giusto che sia regala niente in questo finale di campionato, non piace a nessuno fare brutte figure e ogni squadra lotta per qualcosa in queste ultime giornate".

In chiusura, il tecnico ha voluto sottolineare l'obiettivo che il Pineto si pone per questo finale di stagione: "E' ancora da definire la nostra posizione playoff ma il nostro obiettivo è quello di giocare la prima partita playoff in casa, sarebbe la ciliegina sulla torta". Parole che testimoniano l'ambizione di una squadra che vuole chiudere al meglio una stagione già positiva, cercando di garantirsi il vantaggio del fattore campo nella prima sfida della post-season.

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 08:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print