Vincenzo Cangelosi guiderà il Perugia fino al 2027. L'allenatore, in conferenza stampa, ha espresso la propria soddisfazione per il prolungamento contrattuale, manifestando gratitudine verso la società e condividendo la propria visione sul futuro del club umbro.

"Ringrazio la società per la fiducia e tutte le persone che lavorano nel Perugia, mi hanno dato una grande mano", ha dichiarato Cangelosi. "Abbiamo il tempo a disposizione per poter costruire qualcosa d'importante che questa piazza merita".

Il tecnico ha poi spostato l'attenzione sull'imminente impegno, evidenziando le insidie della prossima partita: "Domani mi attendo una partita complicata contro una squadra che si gioca il tutto per tutto, metteranno tanto impegno e voglia per ottenere risultato. Ci vorrà tanta pazienza, dovremo cercare di sfruttare le occasioni che si presenteranno".

Con il rinnovo già definito, Cangelosi ha sottolineato come questo gli consenta di valutare meglio le potenzialità dell'organico in vista della prossima stagione: "Pensiamo a fare il meglio possibile, queste partite mi aiuteranno a fare delle scelte per il futuro. L'aver anticipato i tempi del rinnovo ci aiuta a capire dove migliorare la squadra".

Il mister non perde comunque di vista gli obiettivi immediati, con i playoff ancora nel mirino: "Intanto pensiamo a concludere al meglio l'anno, c'è la possibilità di centrare i playoff e dobbiamo provarci in tutti i modi. Siamo in un mini torneo con quattro squadre coinvolte, dove noi partiamo al quarto posto. Chiaramente con 3 vittorie avremmo più possibilità, perciò pensiamo a noi e non guardiamo al risultato delle altre".

Le parole di Cangelosi evidenziano un progetto tecnico a lungo termine, con la società che ha deciso di puntare sulla continuità, affidandosi a un allenatore che possa costruire un percorso duraturo per riportare il Perugia ai livelli che la piazza merita.

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 09:45
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print