Alla vigilia della sfida casalinga contro l'Entella, il tecnico del Perugia, Alessandro Formisano, ha incontrato i giornalisti per fare il punto della situazione. L'allenatore ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto finora e ha sottolineato l'importanza di continuare a migliorare.

"C’è maggiore serenità nell’ambiente, ora che possiamo preparare le partite con una rosa quasi al completo", ha affermato Formisano. "È importante alzare la competizione e creare nuovi stimoli".

Focus sugli infortuni e sui recuperi

Il tecnico ha poi fornito aggiornamenti sulle condizioni dei suoi giocatori: "Montevago sta meglio rispetto alle ultime settimane e anche Seghetti sta recuperando. Marconi e Leo? C’è la volontà di convocarli, hanno iniziato adesso a riassaporare la squadra. La mia intenzione è di convocarli a prescindere dal loro impiego".

L'analisi dell'avversario

Formisano ha analizzato le caratteristiche dell'Entella, sottolineando la solidità e l'organizzazione della squadra avversaria: "Affronteremo una squadra solida, tra le migliori, se non la migliore. Sa bene cosa vuole fare, l'ho vista anche dal vivo".

Il tecnico ha poi evidenziato le differenze rispetto alla partita dell'anno scorso, quando il Perugia si impose con un netto 5-0: "È cambiato tutto dal 5-0 dello scorso anno. Era un momento particolare per noi, eravamo un po' incerottati. Non l'ho neanche nominata una volta in settimana quella partita, esiste solo il qui ed ora".

Obiettivi e tattica

Formisano ha ribadito l'importanza di vincere la partita: "Vogliamo vincere per un milione di motivi, aggiungiamone se vogliamo uno". Il tecnico ha inoltre anticipato che potrebbe apportare alcune modifiche alla formazione rispetto alla partita contro la Lucchese: "L'Entella è molto diversa dalla Lucchese, è probabile che cambieremo qualcosa magari in termini di uomini e posizionamenti".

Sezione: Serie C / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print