L'Entella ha espugnato il campo del Campobasso con una prestazione caratterizzata da grande concretezza e solidità difensiva. Le reti di Di Noia e Corbari hanno sigillato una vittoria meritata, frutto di un'impostazione tattica impeccabile e di una capacità di finalizzazione che continua a fare la differenza in questo campionato.

Il match si è aperto con l'Entella che ha preso subito in mano le redini del gioco, mostrando un controllo metodico del possesso senza però creare inizialmente situazioni particolarmente pericolose. La svolta è arrivata al 18' minuto, quando Di Noia ha ricevuto palla al limite dell'area e, dopo un controllo perfetto, ha lasciato partire un sinistro fulminante che si è insaccato nell'angolino, senza lasciare scampo all'estremo difensore Neri.

Appena nove minuti più tardi, i biancocelesti hanno raddoppiato con un'azione corale di pregevole fattura. È stato Bariti a confezionare dalla fascia destra un traversone preciso, sul quale Corbari si è avventato con tempismo perfetto, anticipando tutti i difensori e allungando la gamba per deviare il pallone in rete, portando il risultato sullo 0-2.

Il Campobasso ha provato a reagire e al 34' è andato vicino ad accorciare le distanze quando Di Nardo, sfuggito alla retroguardia ospite, ha superato Del Frate, ma l'azione è stata fermata per posizione di fuorigioco segnalata dall'assistente.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno tentato di intensificare gli sforzi offensivi. Al 49', da calcio d'angolo, Remy ha colpito di testa ma la sua conclusione è risultata debole e facilmente neutralizzata dal portiere dell'Entella. Poco dopo, al 58', Cerretelli ha provato la conclusione da fuori area, guadagnando solo un calcio d'angolo.

Il momento più pericoloso per il Campobasso è arrivato al 61', quando una ripartenza veloce ha messo in condizione Di Nardo di calciare dal limite, ma Del Frate si è superato con un intervento prodigioso, ripetendosi immediatamente dopo sul tentativo di Bifulco che era pronto ad approfittare della respinta.

Nelle fasi successive, i padroni di casa hanno continuato a cercare la via del gol con una conclusione dalla distanza di Chiarello al 71', che non ha però creato problemi alla difesa ospite, e con un colpo di testa di Di Nardo sul secondo palo, controllato senza affanni da Del Frate sulla linea di porta.

Nel finale, l'Entella ha gestito con autorità il vantaggio, controllando il gioco e portando a casa un successo prezioso che conferma le ambizioni della squadra di Gallo. Una vittoria frutto di una prestazione matura, dove la capacità di concretizzare le occasioni create e la solidità difensiva hanno fatto la differenza.

Sezione: Serie C / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 18:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print