L'allenatore dell'Arezzo, Emanuele Troise, si è mostrato soddisfatto per la vittoria ottenuta contro la Pianese. In un'intervista rilasciata ad ArezzoNotizie, il tecnico ha analizzato la partita e ha tracciato le prospettive future della squadra.

"Sono contento per i ragazzi, abbiamo fatto buone cose anche nelle difficoltà di questa prima parte di stagione", ha dichiarato Troise. L'allenatore ha sottolineato l'importanza di questa vittoria, che arriva dopo un periodo non semplice.

Troise ha chiaramente indicato questa vittoria come un punto di partenza per il resto della stagione: "Questo deve essere un punto di partenza, dobbiamo avere l'ambizione di puntare in alto". Il tecnico ha ribadito l'obiettivo della squadra di ottenere risultati importanti e di lottare per le prime posizioni in classifica.

Un aspetto fondamentale della partita, secondo Troise, è stato l'approccio aggressivo della squadra: "Ieri sera è stato decisivo il nostro approccio sia nel primo che nel secondo tempo, è un dettaglio su cui stiamo lavorando da tempo e che è fondamentale per noi. L'Arezzo deve giocare così, aggressivo, cercando sempre di attaccare".

Troise ha riservato parole di elogio per Pattarello, autore di una rete decisiva: "A Pattarello ancora non ho detto niente, gli faccio i complimenti perché i suoi 4 gol sono la dimostrazione che dentro lo spogliatoio facciamo autocritica ma cerchiamo anche di isolarci dall'esterno". L'allenatore ha sottolineato l'importanza del gruppo e della coesione all'interno della squadra.

Guardando al futuro, Troise ha anticipato la sfida di Coppa Italia: "Adesso pensiamo alla Coppa Italia, è una gara che potrebbe andare ai supplementari, dunque va isolata e devo valutare tante cose. La posta in palio è altissima, giochiamo in casa e dovremo dare il massimo".

Sezione: Serie C / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 14:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print