L'allenatore dell'Union Clodiense Chioggia Sottomarina, Antonio Andreucci, ha commentato così il pareggio ottenuto nell'ultima partita di campionato. L'allenatore ha sottolineato le difficoltà incontrate sul campo degli avversari: "Eravamo consapevoli dei problemi che avremmo trovato in questo campo difficile nel contesto di una partita nella quale gli episodi avrebbero fatto la differenza".

Nonostante le difficoltà, la squadra ha mostrato un buon atteggiamento: "Nella ripresa siamo partiti discretamente e prima del loro vantaggio eravamo andati in gol in una azione che vorrei rivedere, poi comunque abbiamo reagito bene riversandoci nella loro metà campo per poter recuperare la partita: il pari è giusto. Noi abbiamo bisogno di punti e l’atteggiamento giusto è questo".

Andreucci ha poi analizzato la prestazione della squadra, evidenziando alcuni aspetti da migliorare: "In avanti abbiamo perso molti duelli mentre in fase d’uscita dobbiamo fare molto meglio: abbiamo comunque dato tutto e ci siamo impegnati molto, però bisogna cercare di essere più pericolosi".

L'allenatore ha infine rivolto un appello ai suoi giocatori: "È importante non mollare perchè, migliorando, non si possono che ottenere risultati positivi, magari anche abituandoci a lottare per portar a casa un punto perchè, a differenza degli anni scorsi nei quali si vinceva molto, ora la situazione è diversa".

Lo sguardo di Andreucci è già rivolto alle prossime sfide: "Ora è importante giocare sul nostro campo e, nel giro di pochi giorni, abbiamo due partite significative da disputare al Ballarin: mercoledì spero di giocare e che il meteo non ci blocchi contro il Padova visti gli impegni fitti e cosi ravvicinati".

Sezione: Serie C / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 16:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print