Il nuovo allenatore del Sangiuliano, Francesco Parravicini, ha esordito con una sconfitta. Al termine della partita, il tecnico ha analizzato la prestazione della sua squadra, evidenziando gli aspetti positivi e negativi.

"Credo che l'emblema e lo specchio di questa partita sia tutto legato al modo diverso che abbiamo visto nel calciare una punizione simile che ci era stata concessa qualche minuto prima", ha dichiarato Parravicini. "Noi siamo stati leziosi e poco convinti, mentre loro concreti e con la voglia di fare gol, questo fa tutta la differenza del mondo".

Nonostante la sconfitta, l'allenatore ha visto aspetti positivi nella prestazione della squadra: "Sono arrivato in settimana e sinceramente non mi aspettavo che ci fosse una risposta così da parte dei ragazzi su quello che avevo chiesto, ho visto infatti cose positive. Peccato solo perché quando c'era la sensazione che potessimo vincere la partita siamo stati troppo superficiali e poco concreti".

Parravicini ha sottolineato l'importanza di essere più cinici sotto porta: "Abbiamo concesso al Fanfulla più di una ripartenza e questo doveva essere già un primo campanello d'allarme già nel corso del primo tempo. Spesso forzavamo la giocata senza arrivare a chiudere l'azione questo ci è costato caro, perché in certe occasioni bisogna badare al sodo. Anche in occasione del loro gol ci è mancata la cattiveria di andare e coprire sulla respinta del portiere".

Infine, l'allenatore ha invitato la squadra a reagire subito: "Il calcio è anche questo e dobbiamo solo lavorare per tirare fuori il meglio, questa è una squadra che può fare bene, che ha le qualità. Bisogna far tesoro degli errori commessi, essere arrabbiati con noi stessi e ripartire a testa bassa da martedì, alzando il livello dell'allenamento e l'intensità".

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 11:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print