Nonostante la sconfitta per 4-2 contro l'Arezzo, mister Alessandro Formisano ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra. Le condizioni climatiche avverse e alcuni episodi sfortunati non hanno impedito alla Pianese di mostrare carattere e determinazione.

"Anche noi dalla panchina abbiamo visto poco e capito meno", ha ammesso Formisano. La fitta nebbia che ha avvolto il campo ha reso difficile seguire l'azione di gioco, influenzando inevitabilmente le prestazioni di entrambe le squadre. Nonostante ciò, il tecnico ha sottolineato l'equilibrio del primo tempo e l'impegno dei suoi giocatori.

"Il rigore un po' casuale ci ha tagliato le gambe", ha dichiarato Formisano. L'episodio dubbio dal dischetto ha rappresentato una svolta nella partita, permettendo all'Arezzo di portarsi in vantaggio. I due gol subiti a inizio ripresa hanno ulteriormente complicato la situazione per la Pianese.

Nonostante le difficoltà, la Pianese non si è arresa. "Chiunque si sarebbe abbattuto, eppure abbiamo fatto il gol del 4-2 e sfiorato il 4-3", ha sottolineato Formisano. Il tecnico ha elogiato la reazione della sua squadra, che ha continuato a lottare fino all'ultimo minuto, anche dopo essere rimasta in dieci uomini.

"Io ho cercato di mantenere l'equilibrio di ciò che di buono era stato fatto in precedenza", ha aggiunto Formisano. Il tecnico ha confermato la sua volontà di mantenere inalterato il gioco della squadra, apportando solo piccole modifiche in base alle caratteristiche dell'avversario.

Sezione: Serie C / Data: Lun 16 dicembre 2024 alle 12:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print