Il mondo del calcio è in costante evoluzione e le panchine, si sa, sono spesso calde. Anche il Cittadella, storica realtà della Serie B, ha deciso di cambiare guida tecnica, esonerando Edoardo Gorini. Una scelta che ha sorpreso molti, considerando la stabilità che ha sempre contraddistinto la società veneta.

Un inizio di stagione difficile

La decisione di esonerare Gorini arriva dopo un inizio di campionato decisamente al di sotto delle aspettative. La squadra granata ha raccolto solamente 7 punti in 8 giornate, occupando una posizione di classifica pericolosamente vicina alla zona retrocessione. La pesante sconfitta per 6-1 subita contro il Sassuolo, prima della sosta, ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Un trend che si conferma

L'esonero di Gorini si inserisce in un contesto più ampio, che vede la Serie B sempre più turbolenta. Negli ultimi giorni, anche la Cremonese ha deciso di cambiare allenatore, affidando la squadra a Eugenio Corini dopo l'esonero di Giovanni Stroppa.

Le ragioni dell'esonero

Le motivazioni che hanno portato alla decisione di esonerare Gorini sono molteplici. Innanzitutto, i risultati negativi ottenuti dalla squadra non hanno convinto la società. Inoltre, sembra che ci siano state delle divergenze di vedute tra l'allenatore e la dirigenza in merito alle strategie da adottare per risollevare la squadra.

Sezione: Serie B / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 12:11
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print