Il Napoli di Antonio Conte ospiterà il Como di Cesc Fabregas allo Stadio Diego Armando Maradona. Dopo la netta vittoria sul Monza, gli azzurri puntano a una serie di successi approfittando della relativa facilità delle prossime partite contro Empoli e Lecce, prima di un calendario decisamente più impegnativo con numerosi scontri diretti consecutivi. I partenopei hanno anche l’opportunità di mantenere il primato in solitaria. Di fronte avranno un Como in ottima forma, guidato da un allenatore che ha trovato rapidamente la giusta formula, reduce da due vittorie consecutive. Insomma, una neopromossa solo di nome.

**Statistiche**: L'ultima sfida tra Napoli e Como risale al lontano 2004, con una vittoria dei lariani per 2-0. Il Napoli aveva perso anche i due precedenti incontri, quindi l'ultimo successo partenopeo risale al 2002, in trasferta. Complessivamente, i due club si sono affrontati 32 volte, con un bilancio favorevole al Napoli: 20 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. La squadra di Conte è imbattuta da sei partite in tutte le competizioni, non subendo mai gol su azione. Il Como di Fabregas, pur avendo subito almeno un gol in ognuna delle ultime sette gare, arriva da due vittorie consecutive. Si affrontano due squadre tra le più prolifiche in campionato: il Napoli è quinto per tiri effettuati, il Como sesto.

Le ultime sul Napoli: Antonio Conte ha pochi dubbi dopo la schiacciante vittoria sul Monza. Sarà confermato il 4-3-3 con Caprile in porta, Di Lorenzo e Olivera (favorito su Spinazzola) come terzini, e la coppia Rrahmani-Buongiorno al centro della difesa. In mediana, Anguissa e Lobotka sono inamovibili, affiancati da Scott McTominay nel ruolo di trequartista. In attacco, Kvaratskhelia e Politano (nettamente favorito su David Neres) agiranno ai lati di Romelu Lukaku. L’unico assente sarà Meret.

Le ultime sul Como: Cesc Fabregas confermerà probabilmente gli undici che hanno vinto le ultime due partite. In porta ci sarà Audero, con un unico dubbio in difesa: terzino destro sarà uno tra Van der Brempt e Iovine, con Moreno sull’altro lato e la coppia centrale composta da Dossena e Kempf. In mediana, Sergi Roberto e Perrone faranno da schermo, mentre sulla trequarti saranno pronti Strefezza, Nico Paz e Fadera; in attacco partirà ancora dal primo minuto Cutrone, reduce da una doppietta.

Formazioni probabili

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.

  - Ballottaggi: Olivera-Spinazzola 60-40%, Politano-Neres 70-30%.

  - Indisponibili: Meret.

Como (4-2-3-1):Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas.

  - Ballottaggi: Van der Brempt-Iovine 60-40%, Fadera-Da Cunha 70-30%.

  - Indisponibili: Barba, Cerri.

Stadio Maradona ore 18:00

Sezione: Serie A / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 10:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print