L'Adriese ha annunciato il ritorno del centrocampista Luca Maniero, classe 1998, uno dei volti più amati e rappresentativi della squadra negli ultimi anni. Per i tifosi blu-granata, Maniero non ha bisogno di presentazioni: con ben quattro stagioni consecutive alle spalle con la maglia dell'Adriese, il suo nome è legato a tanti momenti memorabili che hanno fatto la storia recente del club.

Un anno fa, il presidente Luciano Scantamburlo ha premiato Maniero con una targa celebrativa per aver raggiunto il traguardo delle 100 presenze con l'Adriese, un riconoscimento che ha sottolineato il legame profondo tra il giocatore e la società. Un traguardo importante per lui e per tutti noi, simbolo di dedizione e passione per i colori blu-granata.

La scorsa estate, Maniero ha scelto di affrontare una nuova sfida, approdando in Serie C e vestendo la maglia granata dell'Union Clodiense Chioggia Sottomarina. Un'esperienza che gli ha permesso di confrontarsi con un campionato di livello superiore e di arricchire il suo bagaglio tecnico e umano.

Ora, il suo ritorno ad Adria rappresenta una grande gioia per tutto l'ambiente: Luca ritrova mister Roberto Vecchiato, lo staff tecnico, la dirigenza, la presidenza e molti dei suoi ex compagni di squadra, pronti a costruire insieme una seconda parte di stagione ambiziosa e ricca di soddisfazioni.

Luca Maniero non è solo un giocatore di grande talento, ma anche una figura capace di incarnare i valori dell'Adriese, dentro e fuori dal campo. La sua grinta, visione di gioco e leadership saranno risorse preziose per il centrocampo blu-granata e per il percorso della squadra nel girone di ritorno.

L'U.S.D. Adriese 1906 dà il bentornato a Luca Maniero con l'augurio che questa nuova avventura insieme sia ricca di emozioni e successi. Un ritorno che sa di casa, per un giocatore che non ha mai smesso di essere blu-granata nel cuore.

"Ringrazio il direttore Cavagnis, mister Andreucci e tutta la società dell'Union Clodiense Chioggia Sottomarina per avermi dato la possibilità di giocare in Serie C. Non sempre, però, le cose vanno come si spera" – commenta il centrocampista Luca Maniero. "Sono contento di essere ritornato ad Adria perché il presidente Scantamburlo, in primis, e poi il direttore Neri, Nico Moretti ed il mister hanno fatto di tutto, e lo sottolineo bene, per riavermi. Non lo vedo come un fallimento, ma come parte del mio percorso. Avevo bisogno di trovare un po' di serenità e di dimostrare nuovamente quello che posso fare e che posso dare. In conclusione, mi metto a disposizione del tecnico Vecchiato e dei miei compagni con umiltà. Cercherò di aiutarli per continuare il campionato, senza porsi limiti" – conclude il buon ritornato Maniero.

Sezione: Serie D / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 19:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print