Thomas Altomonte attaccante 2006 della NovaRomentin  ha firmato con il Como. Come anticipato dalla redazione di NotiziarioCalcio.com (Leggi qui la notizia completa) il calciatore ha attirato l’attenzione di diversi  club professionistici.

Il classe 2006, nativo di Rho, da quattro anni nella squadra  verde-granata, è stato uno dei protagonisti dell’ottimo girone di andata della squadra piemontese nel girone A della serie D, totalizzando nelle prime diciassette partite, 6 gol e 6 assist, contribuendo al terzo posto del NovaRomentin nel girone A della serie D, vittoriosa anche domenica 5 gennaio contro il Derthona per 1-6.

Il direttore sportivo della compagine piemontese Alessandro Bratto  e il presidente Guido Presta hanno portato a termine una trattativa lunga e laboriosa, con la compagine lariana, ‘guidata’ dal responsabile del settore giovanile del Como, Davide Facchin in stretto contatto col ds dei lariani Carlalberto 'Charlie' Ludi.

Non da meno l’entourage del calciatore, che grazie all’eccellente lavoro del responsabile scouting Salvatore Buonomo ha  convinto la società comasca del presidente Francesco Mirwan Terrazzani delle ottime qualità del giovane  e prolifico attaccante, piede destro naturale, che predilige la fascia sinistra ma è stato impiegato anche come ‘falso nueve’.

Accordo fino al 30 giugno 2027, con una serie di opzioni a favore del Como, se Altomonte dovesse confermarsi su questi livelli realizzativi. Battuta la concorrenza di Bologna, Catanzaro, Pescara e Virtus Entella, ma soprattutto di Atalanta e Inter che avevano ‘rilanciato’ nelle ultime ore. I buon rapporti fra i direttori Bratto e Facchin, la volontà del giocatore di trovare una collocazione che gli consentisse di concludere gli studi nella vicina Inveruno e anche la conoscenza fra le due proprietà hanno favorito un esito positivo della trattativa.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 07:30
Autore: Titti Acone
vedi letture
Print