La nuova proprietà dell'Acr Messina, AAD Invest, sta incontrando delle difficoltà iniziali nel prendere le redini della squadra. Come spiegato dal presidente Stefano Alaimo in un'intervista alla Gazzetta del Sud, "stiamo navigando in acque turbolente a causa di alcune questioni burocratiche che si stanno rivelando più intricate del previsto".

Le attese dei tifosi per un mercato invernale attivo sono state frenate da queste complicazioni. "Al momento non possiamo operare sul mercato, né per acquistare nuovi giocatori né per cedere quelli in rosa", ha confermato Alaimo.

Nonostante le difficoltà burocratiche, la società sta lavorando su altri fronti per garantire il regolare svolgimento delle attività della squadra. "Abbiamo organizzato nel dettaglio la trasferta per la prossima partita, con tanto di rifinitura a Cosenza e pernottamento in Puglia", ha sottolineato il presidente, dimostrando un impegno concreto per assicurare il massimo supporto alla squadra.

Una delle questioni più delicate riguarda la nomina del direttore sportivo. Domenico Roma, fortemente voluto dalla nuova proprietà, è in attesa di ricevere le garanzie necessarie per accettare l'incarico. "Ci ha chiesto delle rassicurazioni e stiamo lavorando per fornirgliele nel giro di pochi giorni. Roma resta la nostra prima scelta, non abbiamo alternative", ha dichiarato Alaimo.

Alla base di queste difficoltà c'è la necessità di attendere la ratifica della Lega Pro per rendere effettivo il potere di firma del presidente Alaimo. "Attualmente la mia qualifica di amministratore non mi consente di compiere determinate azioni, come ad esempio quelle relative al mercato", ha spiegato il numero uno del Messina.

Nonostante lo scetticismo crescente tra i tifosi, Alaimo si dice fiducioso: "Sono sicuro che riusciremo a superare questo momento di stallo e a dare il via a un nuovo corso per il Messina. Stiamo lavorando senza sosta per sbloccare la situazione e mettere a disposizione della squadra tutte le risorse necessarie".

Sezione: Serie C / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print