La Virtus Francavilla si trova a un punto di svolta. Dopo un inizio di stagione promettente, la squadra ha accusato qualche battuta d'arresto che ha messo in discussione le ambizioni iniziali. Il mese di gennaio si presenta quindi come un'opportunità per rilanciare il progetto e riprendere la corsa verso la zona playoff.

Parallelamente al lavoro sul campo, la società biancazzurra è impegnata a rinforzare la rosa. Il direttore sportivo Montervino è alla ricerca di due profili specifici: un centrocampista e un attaccante, entrambi con esperienza e in grado di fare la differenza. L'obiettivo è quello di completare un organico che, pur essendo competitivo, necessita di alcuni ritocchi per poter puntare ai vertici della classifica.

Per far spazio ai nuovi arrivi, la società sta valutando alcune cessioni. Errico, Mbaye e Gjonaj sono stati informati di non rientrare più nei piani tecnici. Anche la posizione di Marconato è in bilico, con il calciatore che ha perso il posto da titolare nell'ultimo periodo. Non si escludono ulteriori partenze in attacco, con l'obiettivo di alleggerire il monte ingaggi.

Nel frattempo, la squadra è chiamata a concentrarsi sulla prossima partita, che vedrà la Virtus Francavilla affrontare il Francavilla in Sinni. Una sfida fondamentale per mantenere il contatto con le prime della classe e per ritrovare la giusta mentalità vincente. L'assenza del bomber Sosa, squalificato, peserà non poco, ma la squadra dovrà dimostrare di saper reagire e di poter ottenere un risultato positivo anche in sua assenza.

Sezione: Serie D / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print