L'allenatore del Teramo, Marco Pomante, non ha nascosto il suo disappunto dopo la sconfitta per 2-1 subita sul campo della Sambenedettese. «Faccio i complimenti alla Samb: una squadra forte, organizzata e, a mio parere, la più forte del girone», ha esordito il tecnico biancorosso, «In ogni caso, elogio anche il mio Teramo che ha disputato una gara coraggiosa e per niente remissiva. Questo risultato è stato condizionato da alcune dubbie decisioni arbitrali che ci hanno sfavorito. Potevamo prendere un'imbarcata in questo stadio, ma questo non è successo».

Pomante ha poi puntato il dito contro alcune decisioni dell'arbitro: «Espulsione? Ho protestato per il secondo gol subito: il fallo di Lonardo era netto e in tanti anni di calcio non ho mai visto una cosa del genere. Anche un fallo di mano di Candellori (Guadalupi, ndr) non è stato per niente sanzionato. Per arbitrare una partita così importante e in uno stadio così caldo ci vuole personalità».

Nonostante le polemiche sull'arbitraggio, il tecnico del Teramo ha riconosciuto i meriti della Sambenedettese: «La vittoria della Samb è meritata, ma noi siamo stati in grado di metterli in difficoltà».

Pomante ha concluso la sua analisi soffermandosi sul divieto di trasferta imposto ai tifosi del Teramo: «I tifosi del Teramo avrebbero meritato di poter venire qui al Riviera e non capisco perché ciò è stato loro vietato. Mi è piaciuta la vicinanza dimostrata dagli ultras sambenedettesi verso quelli teramani».

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 12:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print