Si è acceso definitivamente il calciomercato del Prato in vista della stagione sportiva 2024-2025. Dopo aver lavorato a diverse conferme, infatti, il direttore sportivo Gianluca Berti sta lavorando per definire un triplo colpo di mercato.

Secondo quanto risulta alla squadra mercato di Notiziariocalcio.com, infatti, i toscani sarebbero molto vicini all'attaccante Alessandro Romairone, all'attaccante Alessandro Tascini ed al difensore Diego Conson.

Romairone, attaccante nato a Vercelli il 5 Dicembre 1999, esploso nella stagione 2022-2023 quando, nel girone A di Serie D, siglò dodici reti in campionato, oltre a due assist, con la maglia del Derthona. Numeri importanti, che la scorsa estate gli valsero la chiamata della Sambenedettese.

Con i marchigiani, però, le cose non sono andata come ci si sperava: appena un gol, quello siglato alla prima giornata contro il Sora, ed appena 256 minuti giocati in campionato. Durante il mercato invernale, quindi, il passaggio nel girone E di Serie D con la maglia del Grosseto.

Decisamente migliore l'esperienza con i maremmani: quattro reti segnate (contro Orvietana, Follonica Gavorrano, Mobilieri Ponscco ed Orvietana), e due assist (contro (Poggibonsi e Real Forte Querceta) in 18 partite giocate. Ed adesso il suo futuro potrebbe essere ancora in Toscana.

Tascini, punta centrale nata a Lodi il 29 Febbraio 1992, viene da una stagione molto positiva tra le fila del Trestina, nel girone E di Serie D: ben 15 reti e 7 assist messi a referto.

In carriera ha vestito anche le maglie di Bastia, Sangiustese, Follonica Gavorrano, Pianese, Vis Pesaro, Forlì, Fermana, Campobasso, Pro Sesto e Foggia. Tra C e D ha siglato oltre 60 reti in carriera.

Conson, infine, è un difensore centrale classe 1990, campano, nell'ultima stagione in forza al Chieti, nel girone F di Serie D. Canta di una lunga esperienza in Serie C con le maglie di Siena, Potenza, Carrarese, Reggina, Forlì, Viareggio e Siena. 



Nel suo curriculum di spessore si registrano più di 100 presenze con la maglia della Sambenedettese. Nella stagione 2015/16 è uno dei protagonisti della vittoria del campionato di Serie D. Nell’annata successiva in Serie C totalizza ben 29 presenze.

Sezione: Serie D / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 07:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print