La Virtus Francavilla continua la sua marcia trionfale in campionato, conquistando la quinta vittoria consecutiva con una rimonta mozzafiato contro il Real Acerrana. Alla Nuovarredo Arena, la squadra di Ciro Ginestra ha superato per 2-1 i granata, consolidando il primato in classifica a quota 15 punti.

Il primo tempo ha visto gli ospiti passare in vantaggio al 25' con Laringe, che ha sfruttato una ripartenza bruciando Lanzolla e battendo Cevers con un preciso tiro a giro. La Virtus, schierata con un 4-2-3-1, ha faticato a trovare varchi nella compatta difesa acerrana, chiudendo la prima frazione in svantaggio.

La svolta è arrivata nella ripresa, quando Ginestra ha optato per un assetto più offensivo passando al 4-2-4. L'ingresso di Latagliata e Arrighini ha dato nuova linfa all'attacco biancazzurro. Dopo alcune occasioni mancate, al 72' è arrivato il pareggio: Taurino ha chiamato alla parata Rendina, ma sulla respinta Sosa ha insaccato da pochi passi.

Il forcing della Virtus è stato premiato all'82' quando Latagliata, classe 2005, si è procurato un rigore trasformato da Sosa, autore così della sua doppietta personale e del quinto gol stagionale. Nel finale, brividi per i padroni di casa: Marconato ha colpito il palo su punizione, mentre Cevers è stato provvidenziale nel respingere una conclusione ravvicinata di Esposito.

La vittoria in rimonta dimostra il carattere e la determinazione della Virtus Francavilla, sempre più leader del campionato. Per il Real Acerrana, una sconfitta amara dopo una prova di grande sacrificio.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print