La Puteolana ha impattato per 2-2 contro l'Anzio n una partita ricca di emozioni e caratterizzata da ben quattro calci di rigore. La formazione guidata da mister Marra ha dovuto inseguire per due volte l'Anzio, riuscendo infine ad agguantare un punto prezioso nel finale.

La prima frazione di gioco ha visto l'Anzio partire con maggiore intraprendenza. Al 20', Palma ha tentato un'incursione nell'area di rigore avversaria, arrivando fino alla linea di fondo, ma il suo cross per Coniglio è stato intercettato da un difensore. Cinque minuti più tardi, l'arbitro ha concesso un calcio di rigore all'Anzio per un tocco di braccio di Mungo su un cross proveniente dalla sinistra. Dal dischetto si è presentato Bencivenga, che non ha fallito l'occasione, portando in vantaggio gli ospiti.

La Puteolana ha reagito immediatamente con Cess, che, lanciato in area, ha tentato una conclusione a botta sicura, ma un difensore è riuscito a deviare la traiettoria del pallone. Al 36', l'Anzio ha ottenuto un altro calcio di rigore, ancora una volta propiziato da Bencivenga. Il giocatore ospite ha superato in dribbling diversi avversari, venendo poi atterrato in area da Benassi. Tuttavia, questa volta Bencivenga ha fallito la trasformazione, calciando alto sopra la traversa. Un minuto dopo, Russo ha battuto una punizione dalla trequarti, indirizzando il pallone all'incrocio dei pali, ma il portiere dell'Anzio Testagrossa ha compiuto un intervento miracoloso deviando la sfera in angolo. Lo stesso Testagrossa si è reso protagonista di un altro intervento prodigioso sugli sviluppi del corner successivo, respingendo una conclusione ravvicinata di Popovic in piena mischia. Il primo tempo si è così concluso con l'Anzio in vantaggio di un gol.

L'avvio della ripresa ha visto subito la Puteolana guadagnare un calcio di rigore, concesso per un fallo in area ai danni di un giocatore granata. Russo si è incaricato della battuta e ha trasformato il penalty, ristabilendo la parità. La partita è rimasta combattuta e l'Anzio è riuscito a portarsi nuovamente in vantaggio, ancora una volta grazie a un calcio di rigore, il quarto della giornata. Bencivenga si è presentato per la terza volta sul dischetto e questa volta non ha lasciato scampo al portiere, insaccando il pallone. Nel finale, con la Puteolana riversata in attacco alla ricerca del pareggio, è arrivata la zampata di Dammacco, che ha siglato il definitivo 2-2.

Tabellino:

Anzio: Testagrossa, Buatti, Valentini, Galati, Sirignano, Pompei, Bartolotta (64′ Gennari), Di Mino, Bertucci (55′ Bartolocci), Minnocci (85′ Laribi), Bencivenga (76′ Fusco). All.: Guida

Puteolana: Leone, Astemio (46′ Bombaci), De Caro, Benassi, Balzano (60′ Gioielli), Palma (60′ Mascari) , Mungo (77′ Dammacco), Cess, Russo, Popovic (81′ D’Agostino), Coniglio. All.: Marra

Marcatori: 27′ Bencivenga, 72′ Bencivenga  – 49′ Russo, 87′ Dammacco

Ammonizioni: Buatti – Bombaci, Mungo, D’Agostino

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print