Doppia operazione di mercato effettuata nei giorni scorsi da registrare in casa Oltrepò. Il direttore sportivo Raso ha infatti definito l'ingaggio dell'attaccante esterno, classe 2002, Mauro Ghiozzi, ex Alessandria, Sangiuliano e Mestre, e dell'estremo difensore Edoardo Ventura, ex Imperia, cresciuto anche egli nell'Alessandria.

Mauro Ghiozzi, nato a Voghera il 27 febbraio 2002, tutta la trafila delle giovanili trascorsa con la maglia grigia dell'Alessadria, club con il quale ha esordito e accumulato presenze in serie C (27 in campionato, 2 in Coppa Italia) e una presenza in serie B. 

Per poi passare al Sangiuliano City (4 presenze) e al Mestre (8 presenze, 2 da titolare, 6 da subentrato, per un totale di 178' giocati) in serie D, da dove si è svincolato per accettare la proposta dell'OLTREPO' FBC per il proseguio della stagione 2024-2025 in serie D.

Il secondo innesto invece è un portiere, il classe 2006, Edoardo Ventura, trafila anche per lui con la maglia dell'Alessandria e svincolatosi dall'Imperia (con la quale ha raccolto 2 presenze, una da titolare e una da subentrato) dove era giunto l'estate scorsa, club ligure che disputa il girone A di serie D al pari dell'Oltrepò.

Ventura va a completare la rosa dei portieri della prima squadra già composta da Fossati e Menegaldo, dopo l'uscita di qualche tempo fa di Alessandro Rossi, passato alla Vogherese (sempre nel girone A di serie D).
 

Sezione: Serie D / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 09:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print