L'Adriese 1906 si prepara ad affrontare l'ultimo impegno del girone di andata in un'anticipazione ricca di significato e di attese per i tifosi granata. Sabato 21 dicembre, alle ore 14:30, il "Luigi Bettinazzi" di Adria sarà teatro del big match contro il Campodarsego, valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie D, girone C.

La sfida contro i padovani, ormai un classico di questa categoria, rappresenta un crocevia importante per la stagione. Il Campodarsego, terzo in classifica con 36 punti, è reduce da una striscia positiva che lo conferma tra le formazioni più solide del girone. L'Adriese, dal canto suo, vuole reagire subito dopo lo stop di domenica scorsa, che ha interrotto una serie di dieci risultati utili consecutivi. Attualmente, i granata occupano la quarta posizione con 30 punti, a sei lunghezze proprio dagli avversari di sabato.

Questa partita non è solo l'occasione per accorciare le distanze in classifica, ma anche un momento cruciale per confermare la qualità del percorso compiuto finora. Il supporto dei tifosi sarà determinante: c'è bisogno di tutto il calore del pubblico per spingere i nostri ragazzi verso una vittoria che darebbe slancio in vista della pausa natalizia e del girone di ritorno.

"La partita di domani la stiamo preparando per cercare di riuscire ad avvicinarci a loro, come loro vorranno avvicinarsi a quelle sopra. Sarà una gara difficile ed importante contro una squadra forte, però noi vogliamo in qualche modo portarla a casa sicuramente" ha dichiarato mister Roberto Vecchiato.

"Veniamo da una sconfitta un po' particolare dove, a mio avviso, abbiamo fatto un'ottima partita. Abbiamo tirato in porta più degli avversari. Poi, però, le partite non sono sempre tutte logiche o come vogliamo noi. Non credo che ciò inciderà per sabato. Anzi c'è voglia di reazione. Dunque, la sfida di Bergamo non ha lasciato assolutamente nessun tipo di strascico. Concludendo, già dall'inizio del ritiro mi è piaciuto il gruppo".

"È un ottimo gruppo che è migliorato tanto. Siamo partiti con un punto in tre partite e questo ce lo portiamo dietro. Se in questo momento, però, su venti squadre solo tre hanno fatto meglio di noi, vuol dire che il bilancio è sicuramente buono. Il messaggio che non serve dare, ma è quello che abbiamo nostro, è di terminare bene l'anno passando un bel Natale. Vogliamo dare soddisfazione a tutti" così chiosa il tecnico Vecchiato alla vigilia dell'ultimo impegno del 2024.

Sezione: Serie D / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print