L'allenatore della Torres, Alfonso Greco, ha inquadrato la sfida contro la Vis Pesaro, in programma per la prima giornata di ritorno del girone B di Serie C, come un vero e proprio scontro diretto. In conferenza stampa, il tecnico sassarese ha analizzato i punti chiave della partita e tracciato un bilancio del cammino fin qui percorso dalla sua squadra.

"La Vis Pesaro è la sorpresa del campionato e ha fatto un percorso ottimo, sta meritando i punti che ha", ha esordito Greco. "Sarà uno scontro diretto tra virgolette, loro lavorano sui nostri stessi concetti e gli uno contro uno saranno fondamentali. Chi vincerà più duelli probabilmente la porterà a casa".

Un tema ricorrente nelle ultime partite è stato quello della finalizzazione. "Se crei è un falso problema non fare gol, anche perché siamo il secondo attacco", ha precisato l'allenatore. "Speriamo sia solo un momento perché abbiamo tanti giocatori di qualità che sanno come fare gol. Quando crei prima o poi ti sblocchi. Speriamo ci succeda il prima possibile".

Greco ha poi tracciato un bilancio positivo del girone d'andata: "Sono orgoglioso del percorso dei ragazzi fatto in questo campionato, il progetto tecnico è in linea con quelle che erano le aspettative. Mercato? In attacco manca qualcosa ma solo perché ho degli infortuni non per presenza di uomini. Pensiamo ora a Vis Pesaro e Pescara e poi faremo le nostre valutazioni".

L'allenatore sassarese ha anche commentato le ultime prestazioni della squadra, sottolineando la necessità di migliorare nelle partite contro le difese chiuse: "Contro la Lucchese abbiamo sbagliato il secondo tempo, ma la prima parte di gara è stata ottima. Quando troviamo delle squadre molto chiuse dobbiamo essere più bravi a scardinare le difese avversarie. Ma sinceramente cattive prestazioni io ne ho viste poche fino a questo momento".

Infine, Greco ha fornito un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Diakité e sulla situazione di Giorico, diffidato: "Diakite? Vedo dura che possa rientrare per domenica. Giorico diffidato? Non sono ragionamenti che facciamo, pensiamo partita dopo partita senza fare programmi. Contro la Vis Pesaro è una gara importante, pensiamo a questa e poi al Pescara".

Sezione: Serie C / Data: Ven 20 dicembre 2024 alle 12:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print