Una domenica perfetta per l'Adriese 1906 che, tra le mura amiche dello stadio "Luigi Bettinazzi", rifila un netto 5-0 al Cjarlins Muzane, nella 35ª giornata del campionato di Serie D – girone C. Un risultato rotondo, meritato e che consolida la quarta posizione in classifica con 60 punti, a sole tre giornate dalla fine della stagione regolare.

Una prestazione da squadra vera quella messa in campo dagli uomini di mister Roberto Vecchiato, bravi a gestire i momenti chiave della gara e a colpire con freddezza. Il match si apre subito a ritmi alti, con la prima occasione dopo appena 15 secondi, quando Fyda serve Maniero che, a sua volta, innesca Gnago, senza però riuscire a finalizzare.

Dopo alcune chance non sfruttate, il match si sblocca al 41' del primo tempo: è Maniero a firmare il vantaggio con un perfetto inserimento diagonale su assist di Gnago. Tre minuti più tardi, al 44', è Berton a trovare un gran gol da fuori area che si insacca sotto l'incrocio, mandando l'Adriese negli spogliatoi sul 2-0.

Nella ripresa la musica non cambia. Al 15', Gnago sigla il 3-0 con un colpo di testa in tuffo su assist di Petdji Tsila deviato. Lo stesso Gnago completa la doppietta personale al 22' su imbucata di Fyda, portandosi così a otto reti in maglia blu-granata (in doppia cifra considerando l'intera stagione). A chiudere il pokerissimo, al 36', è Ejesi su un altro perfetto assist di Fyda.

Una prova di forza, di maturità e soprattutto di concretezza, che conferma lo straordinario rendimento casalingo della squadra adriese, ancora imbattuta tra le mura del "Bettinazzi".

Ora l'obiettivo è mantenere alta la concentrazione per il rush finale, in vista delle ultime tre sfide di campionato e con i playoff ormai nel mirino.

Adriese - Cjarlins Muzane 5-0

Adriese 1906: Vadjunec, Berton (35' st Guida), Serena (21' st Gasparini), Montin, Petdji Tsila (29' st Barzon), Maniero, Fyda, Moretti (40' st Marini), Pinton, Gentile, Gnago (35' st Ejesi). A disp. Naccari, Ballardini, Colombi, Rossi. All. Vecchiato

Cjarlins Muzane: Venturini, Steffè, Fusco (8' st Bussi), Mileto, Furlan, Benomio (8' st Gaspardo), Dominici (29' st Simeoni), Fornari (8' st Nicoloso), Bonetto (31' st Seno), Camara, Boi. A disp. Basso, Modolo, Dionisi, Silvestri. All. Zironelli

Arbitro: Velocci di Frosinone

Assistenti: Bonicelli di Bergamo-Adragna di Milano

Reti: 41' pt Maniero (A), 44' pt Berton (A), 15' st Gnago (A), 22' st Gnago (A), 36' st Ejesi (A)

Note: Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Bussi (CM), Boi (CM). Recuperi: 2'pt, 1'st

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 19:31
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print