La 30ª giornata del Campionato di Serie D, girone H, ha visto un Fasano determinato imporsi con autorità sulla Nocerina, sconfiggendola per 3-1 al termine di una gara combattuta ma che ha evidenziato la superiorità tecnica e tattica dei padroni di casa.

Sin dalle battute iniziali l'incontro si è caratterizzato per l'intensità messa in campo da entrambe le formazioni. Il primo squillo arriva al 15' quando il Fasano guadagna una punizione: Battista tenta la conclusione, ma la retroguardia della Nocerina respinge in calcio d'angolo. Dalla bandierina, Urquiza si avventa sul pallone con un colpo di testa che termina di poco a lato della porta avversaria.

La risposta della Nocerina si materializza al 21' con Favetta che fa correre un brivido lungo la schiena dei tifosi di casa con una conclusione che sorvola di poco la traversa. Appena tre minuti dopo, un'incertezza difensiva dei rossoneri concede un'opportunità al Fasano, ma l'estremo difensore Wodzicki è reattivo e devia in corner. Sul ribaltamento di fronte, la combinazione Faiello-Felleca genera un tiro che viene però deviato.

Alla mezz'ora il Fasano aumenta la pressione: Losavio supera agevolmente Silvestri creando una situazione di superiorità numerica (tre contro due), ma ancora una volta Wodzicki salva i suoi con un intervento provvidenziale. Il vantaggio dei padroni di casa arriva comunque al 38': Gerbaudo perde il possesso, Murgia ne approfitta servendo Losavio che non sbaglia davanti alla porta. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni significative e senza recupero.

La ripresa vede il Fasano continuare sulla stessa lunghezza d'onda e al 55' arriva il raddoppio firmato da Corvino. Cinque minuti più tardi i padroni di casa sfiorano la terza marcatura con Battista che colpisce il palo.

Dopo un tentativo di Favetta che costringe Lombardo a un intervento difficoltoso, la Nocerina accorcia le distanze al 74': dalla punizione Addessi pennella un cross perfetto in area dove Silvestri, di testa, realizza la rete dell'1-2.

Le speranze di rimonta della Nocerina vengono però immediatamente spente tre minuti dopo: Tempre si fa sorprendere da Penza che, dopo alcune giocate complesse, serve Losavio per la sua doppietta personale che fissa il punteggio sul 3-1.

Nei minuti conclusivi, inclusi i cinque di recupero, il Fasano amministra il vantaggio contro una Nocerina apparsa in difficoltà e poco brillante. Per i rossoneri il sogno promozione sembra svanire, mancando ormai solo la conferma matematica. Nel prossimo turno la Nocerina ospiterà il Brindisi al "San Francesco".

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print