“Una trasferta difficile, servirà stare concentrati e farsi trovare pronti per colpire”. Inquadra così Filippo Mugelli la gara contro il Flaminia Civita Castellana di questa domenica, valida per la 2° giornata del campionato di Serie D.

“Sarà una partita impegnativa – prosegue l’attaccante gialloblù – il Flaminia è una squadra organizzata che davanti ha giocatori di qualità che, soprattutto sugli esterni, possono metterci in difficoltà. Dobbiamo essere attenti in fase difensiva e essere pronti a ripartire per fargli male”.

Dal canto suo il Figline arriva con alle spalle due belle vittorie contro Montevarchi e Sangiovannese. “Come prime due partite sono state due gare importanti, due derby, vincerle entrambe credo abbia dato molto entusiasmo alla squadra per affrontare il campionato. Meglio di così non si poteva iniziare”.

Un fattore importante secondo Mugelli è rappresentato anche dal clima che si respira all’interno dello spogliatoio. Un gruppo quello del Figline dove Filippo, arrivato quest’estate, si è sentito subito ben accolto. “È un ambiente molto familiare, che ti mette a tuo agio e che ti mette in condizione di fare il giocatore. Mi sto trovando benissimo, grazie a un gruppo molto giovane, sano, che sta dimostrando di avere voglia di lavorare e di far bene. Mi auguro che questo ci permetta di fare un grande campionato”.

video
Sezione: Serie D / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 17:30
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print