L'allenatore del Vicenza, Stefano Vecchi, commenta soddisfatto la vittoria contro la Virtus Verona, sottolineando la qualità della prestazione della sua squadra. "Abbiamo fatto molto bene", dichiara Vecchi, "cercavamo una prestazione di qualità e l'abbiamo trovata".

Il tecnico analizza l'andamento della partita, evidenziando come nel primo tempo la sua squadra avrebbe meritato di andare in vantaggio. "Nel secondo tempo siamo entrati per pressare - spiega - e nel momento in cui abbiamo fatto il primo gol, abbiamo poi gestito la partita con tranquillità".

Un aspetto che fa particolarmente piacere a Vecchi è la prestazione dei giocatori offensivi, tra cui spicca Rolfini: "Fa molto bene a lui e a noi", commenta. L'allenatore è compiaciuto della prova corale della squadra, rimarcando che "tutti sono stati partecipi, anche Sandon e Leverbe, siamo stati squadra al 100%".

La serata assume un significato speciale anche per il rapporto con la tifoseria. "Volevamo regalare una vittoria alla Curva vista la festa dei cinquant'anni", spiega Vecchi, che si dice "contento del tributo della Curva a Golemic con i cori". Il tecnico rimarca l'importanza di creare un ambiente unito: "Da quando siamo arrivati noi si è creato un bell'ambiente, cerchiamo di far sentire tutti importanti".

Uno sguardo alla classifica rivela che il Vicenza ha "rosicchiato due punti al Padova", con l'obiettivo già rivolto al prossimo impegno. "Andremo a Trieste - avverte Vecchi - sarà una partita dura, ma a noi non cambia niente perché dobbiamo ragionare su noi stessi".

L'allenatore guarda già oltre, con la sosta natalizia alle porte: "Alla sosta di Natale valuteremo e poi ripartiremo ancora più forti, sappiamo che stiamo rincorrendo da tanto però dobbiamo guardare a noi stessi".

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 11:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print