Nel post partita dell'incontro tra Triestina e Trento, il tecnico alabardato Attilio Tesser ha offerto un'analisi approfondita della prestazione dei suoi: "Gli avversari hanno mostrato un calcio molto propositivo e intenso, distinguendosi sia in fase offensiva che difensiva. All'intervallo ho dovuto alzare la voce per scuotere la squadra, nonostante non avessimo concesso alcuna conclusione verso la nostra porta. Da parte nostra, abbiamo sprecato alcune opportunità in contropiede".

L'allenatore ha poi evidenziato gli aspetti positivi della prestazione: "Abbiamo costruito diverse occasioni, colpito un legno, e tutto questo senza concedere tiri pericolosi. Il nostro portiere non è stato praticamente mai impegnato. Siamo stati superiori nella produzione offensiva e abbiamo saputo gestire i momenti più complessi. Mi ha fatto piacere vedere questo atteggiamento da parte dei ragazzi".

Sulla prestazione complessiva: "Contro una formazione di valore, siamo riusciti a concedere pochissimo, e questo è un grande merito. Il mio compito è preparare le partite, ma poi sono i giocatori a scendere in campo. L'essenziale è mantenere la concentrazione e la giusta mentalità. In una partita come questa, se non sei squadra, inevitabilmente perdi. Anche nei momenti di difficoltà, abbiamo sempre cercato di proporre il nostro gioco. Nel secondo tempo abbiamo mostrato dei miglioramenti".

Un focus particolare è stato dedicato a Ionita: "Sono molto soddisfatto della sua prestazione. Ha dimostrato grande determinazione, si fa trovare sempre pronto in zona gol ed è una costante minaccia per gli avversari. Il suo arrivo ha portato grande personalità alla squadra e trasmette la sua grinta ai compagni".

In chiusura, Tesser ha commentato i nuovi innesti: "Con gli arrivi di Fiordilino, Ionita e Silvestri abbiamo aggiunto esperienza e capacità di leadership nei vari reparti. Silvestri, nonostante fosse fermo da un anno, ha recuperato la condizione molto più rapidamente del previsto. Ho visto un impegno totale da parte di tutti, abbiamo cercato la profondità e siamo stati efficaci anche nel contenere un attaccante pericoloso come Di Carmine".

Sezione: Serie C / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print