Domani sera il Milan sarà chiamato a una prova di carattere contro il Rennes per dare seguito alle ambizioni europee. Alla vigilia della sfida del Milan contro il Rennes, valida per l'andata dei playoff di Europa League, Stefano Pioli ha fatto il punto in conferenza stampa. Pioli ha sottolineato l'importanza di non disperdere energie dopo l'eliminazione dalla Champions League e di concentrarsi sul nuovo obiettivo europeo. Il tecnico ha definito il Rennes una squadra da non sottovalutare e ha evidenziato le differenze tra la Ligue 1 e la Serie A. Infine, ha indicato Bayer Leverkusen, Liverpool e Atalanta come le favorite per la vittoria del torneo.

Delusione Champions: "Rimane la delusione di essere usciti dalla Champions, ma non potevamo disperdere energie. Sappiamo che in Europa devi essere al top in ogni singola serata".

Importanza del turno: "Passare il turno è importantissimo. Vogliamo avere ambizioni e arrivare in fondo. Siamo concentrati e l'abbiamo preparata nel modo giusto".

Confronto con la Serie A: "Troppo importante giocare la partita per fare paragoni con la Serie A. Ho visto 8 partite del Rennes e i miei collaboratori anche di più. Domani saprò dire il livello. La Ligue 1 è diversa dal campionato italiano".

Favorite: "Prima di parlare di Milan, pensiamo a passare il turno. Per me le favorite sono Bayer, Liverpool e Atalanta".

Sezione: Serie A / Data: Mer 14 febbraio 2024 alle 18:15
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print