Dopo settimane di rumor e prestazioni sottotono, è finalmente arrivata l'ufficialità: Ivan Juric non è più l'allenatore della Roma. La sconfitta interna contro il Bologna ha rappresentato il punto di non ritorno, ma è evidente che i problemi della squadra giallorossa vanno ben oltre un singolo risultato negativo.

Un ambiente teso, diviso e poco incline a sostenere la squadra ha sicuramente contribuito a rendere complicato il lavoro del tecnico croato. Juric, noto per il suo carattere forte e il suo stile di gioco intenso, non è riuscito a trovare la quadra con un gruppo che sembrava ormai disunito e demotivato.

Il comunicato del club

La Roma ha ringraziato Juric per il suo impegno e la sua professionalità, sottolineando la difficoltà del compito che aveva di fronte. Ora il club giallorosso è alla ricerca di un nuovo allenatore, con l'obiettivo di risollevare le sorti di una stagione finora deludente.

Chi sarà il successore?

I nomi che circolano in queste ore sono tanti e tutti di grande spessore. Claudio Ranieri, reduce dalla positiva esperienza al Watford, sembra essere uno dei favoriti. L'esperienza e la capacità di motivare i giocatori sono le sue principali qualità.

Ma non mancano ipotesi più suggestive. Massimiliano Allegri, svincolato dopo l'addio alla Juventus, potrebbe rappresentare un colpo di scena. Il tecnico livornese ha già dimostrato di saper vincere in Italia e in Europa, ma il suo ingaggio potrebbe rivelarsi troppo oneroso per le casse della Roma.

Un altro nome caldo è quello di Roberto Mancini. L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana è senza panchina dopo l'eliminazione dagli Europei e potrebbe essere tentato da una nuova avventura in Serie A.

Sezione: Serie A / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 17:47
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print