Settimana cruciale per l'Imperia, che si appresta ad affrontare l'ultimo ciclo di allenamenti in vista della decisiva partita casalinga contro la Vogherese. I nerazzurri, che osserveranno un turno di riposo il 4 maggio, si preparano intensamente al "Ciccione" da oggi a sabato, con l'obiettivo di conquistare domenica una vittoria che significherebbe salvezza diretta, senza passare per i playout e senza dover fare calcoli complessi sui risultati delle altre squadre. Anche un pareggio potrebbe bastare, ma in quel caso l'esito dipenderebbe dagli altri incontri.

L'allenatore Buttu traspare grinta e ottimismo in vista di questo importante appuntamento: "Abbiamo sfruttato questi giorni di pausa per far rifiatare i ragazzi, che nell'ultimo mese hanno speso molte energie e hanno anche patito un po'. La vittoria ottenuta a Cairo ci ha restituito quel successo che ci mancava da oltre due mesi, e questo ha avuto un impatto molto positivo sul morale della squadra. Anche se ultimamente le prestazioni c'erano state, non eravamo riusciti a concretizzarle in punti. Adesso vogliamo tornare a vincere davanti al nostro pubblico per mettere la parola fine a questa lotta per la salvezza. Ma è fondamentale ricordarsi che non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo".

La Vogherese, analogamente a quanto accaduto con la Cairese, arriverà a questo confronto dopo aver beneficiato di un turno di riposo forzato a causa del vuoto in calendario lasciato dall'Albenga. Tuttavia, per Buttu questo non rappresenta necessariamente un vantaggio per gli avversari: "È indubbio che questi giorni di inattività gli abbiano consentito di recuperare energie preziose. Ma quando saremo sul terreno di gioco, ciò che farà la differenza sarà la mentalità, la determinazione nel voler ottenere il risultato. Noi metteremo in campo tutte le nostre forze per raggiungere questo traguardo".

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print