Pierluca Luciani, 13 gol stagionali. Un bottino che in pochi avrebbero pronosticato al termine del girone d'andata, quando il contatore dell'attaccante ex Frosinone segnava appena 2 reti e sembrava ormai prossimo al trasferimento alla Reggina in Serie D.

Contro ogni aspettativa, Luciani è rimasto al Messina, anche grazie alla volontà dell'ex tecnico Simone Banchieri, dopo essere tornato in estate per espressa richiesta di mister Giacomo Modica. Una scelta che si è rivelata vincente, con l'attaccante capace di segnare ben 9 marcature nelle ultime 6 partite, dimostrando di poter dare ancora molto alla causa giallorossa.

I suoi gol sono diventati fondamentali per mantenere vive le speranze di salvezza del Messina, nonostante le enormi difficoltà societarie e i dubbi che circondano il club. Nell'ultima sfida allo stadio "Zaccheria", schierato in un 4-3-3 più puro, Luciani ha presidiato maggiormente l'area di rigore, lasciando il lavoro sporco ai compagni che manovravano alle sue spalle.

Lo stesso attaccante, al termine della partita, ha commentato la sua prestazione: "Perina ha fatto dei miracoli nel primo tempo, ma non ho trovato facilità contro due difensori molto forti, ci può anche stare un po' di bravura mia. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo bellissimo e, fino all'ultima partita, continueremo a lottare".

La rinascita di Luciani rappresenta una delle poche note positive in una stagione complicata per il Messina, che ora si aggrappa ai suoi gol per centrare l'obiettivo salvezza.

Sezione: Serie C / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 21:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print