Il Santa Maria approda in semifinale di Coppa Italia Dilettanti Campania. Dopo il 3-0 dell’andata contro il Buccino, finisce 1-1 la partita di ritorno. Al vantaggio di La Ragione su punizione, risponde Formisano. Può festeggiare il Santa Maria di mister De Felice che troverà in semifinale il Portici. Il primo spunto del match è di Salzano che calcia dal limite senza trovare la porta.

I giallorossi si rivedono al 9’ con una magia di Modano che scappa via sulla sinistra e serve Salzano, para Palladino. È ancora il 77 cilentano il più pericoloso: sbuca in area dall’out di sinistra con Palladino bravo a chiudere il primo palo. È ancora la squadra di De Felice a essere pericolosa: Di Giacomo ci prova dalla distanza, ma il portiere della formazione volceiana salva in angolo.

Nella ripresa, i volceiani partono forte sfiorando il vantaggio con Hefiane, ma è stato miracoloso Volzone sul tocco sotto porta del calciatore. Gestisce bene il Santa Maria di mister De Felice che concede a Hefiane al 16’ un tiro dalla distanza facilmente parato da Volzone. Brutto colpo alla testa intorno al 25’ per Strianese costretto a lasciare anzitempo il campo.

Il Buccino prova a sbloccare il match e rimettere la qualificazione in discussione, ma il colpo di testa di Pierce è alto sopra la traversa. Il match si sblocca al 42’ con una punizione di La Ragione dalla distanza, complice un disimpegno non perfetto di Volzone. Il pari arriva con Formisano abile a superare con un perfetto tiro l’estremo difensore locale. I giallorossi sfiorano anche il blitz, ma si salva il Buccino. 

Il tabellino

Buccino (4-3-3): Palladino; Lammardo, Pierce, Dellacasa, Petrozzino; Ciccone (1’ st La Ragione), Titarelli (24’ st Gibba), Nacho Linares; Gonella (24’ st Buono), Guatieri (45’ pt Hefiane), Bonfrisco (11’ st  Balzano). A disp.: Maioriello, Siano, Iasevoli, Aleksic. All. Graziani. 

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-2-1): Volzone; Strianese (31’ st Ventura), Bisceglia, Cuomo; De Cono, D’Auria (19’ st Lembo), Santoro (38’ st Siciliano), Formisano; Salzano (21’ st Navarrete), Modano (21’ st Liguoro), Di Giacomo. A disp.: Lettieri, Musto, Di Mauro, Ciornei. All. De Felice. 

Arbitro: Rosanna D’Ambrosi (Benvenuto-Martello) 

Marcatori: 42’ st La Ragione (B), 49’ st Formisano (SM)

Espulsi: 

Ammoniti: D’Auria (SM), Bisceglia (SM), Nacho Linares (B), Modano (SM), Di Giacomo (SM), Lembo (SM)

Note: angoli 31-12. Recupero: 1’ pt e 8 st’ 

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 22:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print