Il Nola 1925 vacilla ma alla fine raggiunge l'obiettivo. Succede tutto nell'ultimo quarto di gara. Prima va avanti l'Ercolanese, poi allo scadere il pari del Nola e i festeggiamenti per il passaggio del turno.

I nolani arrivavano al turno di ritorno dei Quarti di Coppa Italia dopo il 2-1 a favore conquistato nell'andata ad Ercolano.

"È stata una gara molto equilibrata - ha dichiarato mister Francesco Farina - Abbiamo avuto almeno tre occasioni importanti con Filosa e Pozzebon ma non siamo riusciti a trovare il gol, anche perchè il portiere avversario è stato bravo. Loro hanno segnato un gran gol nel momento in cui eravamo da poco schierati con la difesa a tre per portare a casa il risultato. Siamo in un periodo particolare, di solito siamo molto offensivi. Abbiamo preso questo gol però che sicuramente potevamo evitare. Alla fine, credo, il pari sarebbe stato in ogni caso meritato".

"È stata una grande prova di gruppo di questi ragazzi che hanno dimostrato che sono sempre sul pezzo, nonostante a volte gli episodi, come ad esempio il gol annullato a Varsi domenica col Gladiator con tanti giocatori che lo tenevano invece in gioco. Abbiamo avuto situazioni complicate da gestire e si va in contrazione, ma i ragazzi rispondono sempre presente, come fatto oggi. Ho vinto 6 Coppe Italia, di cui due nazionali, è una strada importante e bisogna rispettare tutti gli avversari".

"Ora dobbiamo pensare alla Sessana e andare avanti. Dobbiamo avere equilibrio. Si da troppa importanza a calciatori e allenatori, le competizioni si vincono grazie alle società".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 00:15
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print