Finisce ai sedicesimi di finale la corsa del Sangiuliano in Coppa Italia che si arrende alla Lavagnese proprio nei minuti finali. Gara che nel primo tempo si mantiene su un costante equilibrio anche se è il Sangiuliano che cerca con più insistenza la via del gol.

Ci provano intorno al 36’ di gioco Cocuzza e Rettore che però si ostacolano a vicenda sugli sviluppi di un calcio di punizione di Balla. Ancora Sangiuliano avanti al 39’ con il destro debole di Palesi sul quale Gragnoli non ha difficoltà a intervenire. Prima del riposo prolungata azione dalla sinistra di Cocuzza che, dopo uno scambio con Palesi, entra in area e batte di prima intenzione, ma ancora il portiere ligure è attento e blocca.

Nella ripresa Albertini si gioca la carta Vassallo e l’attaccante ligure diventa subito profeta in patria con il gol del vantaggio che sblocca la gara e mette il Sangiuliano nelle condizioni ideali. La partita sembra infatti in totale controllo per i gialloverdi che hanno certamente il demerito di non chiudere il discorso e così, esattamente come domenica scorsa in campionato, arriva puntualmente la beffa che non ti aspetti.

Ci pensa proprio Cristian Mutton a punire la sua ex squadra, con un colpo di testa in tuffo che regala il pareggio alla Lavagnese al minuto 40 e poi la completa rimonta si materializza al terzo di recupero con un altro neoentrato, il numero 7 Marianelli, autore del gol che vale la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia per i liguri che affronteranno il Saluzzo.

Il tabellino

Lavagnese-Sangiuliano 2-1

Lavagnese (3-5-2): Gragnoli; Oneto (17’ st Berardi), Garbarino, Ghigliotti (27’ st Pastorino); Di Giosia, Marianelli, Gabelli, Mazza (17’ st Balan), Lupinacci; Banfi (17’ st Lombardi), Pozzi (27’ st Mutton). All.: Roselli

Sangiuliano (4-3-3): Libertazzi; Ciuffo, Rettore, Varoli, Premoli (1’ st Hu); Lupano (38’ st Gatto), Palesi, Barzago (1’ st Vassallo), Balla (11’ st Nisticò), Cocuzza (17’ st Cazzaniga), Cogliati. All.: Albertini

Arbitro: Dallagà di Rovigo

Reti: 12’ st Vassallo, 40’ st Mutton, 48’ st Marianelli

Note: Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Gabelli, Cocuzza, Rettore. Calci d’angolo: 7-3 per il Sangiuliano

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 20 novembre 2024 alle 22:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print