L’Aquila ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, di aver acquisito a titolo temporaneo dall’ACF Fiorentina le prestazioni sportive del calciatore Filippo Guidobaldi.

Punta centrale classe 2004, è cresciuto nel vivaio della Giovane Ancona e della Recanatese, esordendo con quest’ultima dapprima in Serie D (4 presenze) ed in seguito in Serie C (8 presenze, condite da una rete).

Visionato dalla Fiorentina, nella scorsa stagione è stato acquistato a titolo definitivo dal sodalizio viola con cui ha disputato il campionato Primavera 1, prima di tornare nello scorso mese di gennaio nel calcio dei grandi proprio con la Recanatese: con i leopardiani ha disputato ulteriori 6 presenze in Serie C.

“Sono stato molto felice della proposta dell’Aquila – racconta l’attaccante – Quando è arrivata la chiamata di mister Pagliari non ho potuto dire di no. È lui che mi ha lanciato nel calcio dei grandi, quindi ho accettato di corsa. Mi piace giocare e andare incontro al pallone, ma anche giocare per i compagni oltre a cercare il gol. Adesso l’unico orizzonte è aiutare la squadra a vincere partita dopo partita, nella speranza di centrare gli obiettivi comuni. Forza L’Aquila!”

Sezione: Serie D / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print