Il Fanfulla ha annunciato l'arrivo di Alessandro Sangiorgi, che vestirà la nostra maglia nella stagione sportiva 2024/2025. Classe 1999, Alessandro è un centrocampista mediano con un curriculum di tutto rispetto, che promette di portare esperienza e qualità alla nostra squadra.

Sangiorgi è cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli, dove ha dimostrato fin da subito il suo talento. Con la maglia della Pro Vercelli, ha militato una stagione intera in Serie C, collezionando 28 presenze. L'anno successivo, è stato ceduto in prestito al Chieri, dove ha disputato un campionato in Serie D con 15 presenze e 1 assist. Successivamente, è stato richiamato al Fermana, in Serie C, per l'ultima parte della stagione.

Negli ultimi due anni, Alessandro ha brillato in Serie D con le maglie di Pinerolo e Real Calepina. In 66 partite, ha realizzato 1 gol e 2 assist, dimostrando costanza e ottime prestazioni. La sua esperienza e la sua capacità di adattarsi a diversi contesti lo rendono un acquisto prezioso per il Fanfulla.

"Ho scelto il Fanfulla perché oltre a essere una piazza storica è anche, a mio modo di vedere, la perfetta sistemazione per fare un’annata importante," ha dichiarato Sangiorgi. "Per quest’anno spero di migliorare i miei numeri, sia dal punto vista degli assist, dopo i 6 dell’anno scorso, ma soprattutto dei gol (solamente uno in coppa). Collettivamente spero sia una stagione dove possiamo toglierci delle soddisfazioni importanti, perché il girone è bello e difficile. Giocheremo contro corazzate ben attrezzate ma in questa preparazione stiamo facendo di tutto per farci trovare pronti."

Sezione: Serie D / Data: Mer 28 agosto 2024 alle 15:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print